facebook rss

Ascoli, settore giovanile al via:
l’Under 17 ospiterà il Napoli,
Under 15 e 16 a Castellammare

CALCIO - Domenica 8 settembre prima partita di campionato al "Picchio Village". Attento lavoro di reclutamento nel territorio dei tecnici Pane e Orsini per rilanciare l'attività di base

I tecnici del settore giovanile bianconero

Il campionato Primavera 2 prenderà il via sabato 14 settembre. Nel girone B l’Ascoli del nuovo allenatore spagnolo Guillermo Abascal esordirà a Livorno proprio mentre al “Del Duca” si disputerà Ascoli-Livorno di Serie B. Insomma una sfida incrociata con i toscani. Nella seconda giornata, sabato 21, l’Ascoli Primavera ospiterà il Lecce.

Domenica prossima 8 settembre scattano invece i campionati nazionali Under 15, Under 16 e Under 17, mentre per l’Under 14 bisognerà attendere ottobre. L’Under 17 bianconera guidata dal trainer Seccardini e dal team manager Sapio giocherà al “Picchio Village” (ore 15) con il Napoli, mentre l’Under 15 di Juliano e l’Under 16 di Pieri saranno entrambe impegnate a Castellammare contro i pari età della Juve Stabia.

Simone Panichi, allenatore dell’Under 12

Intanto Edoardo Pane, responsabile area scouting Under 15 e 16, e Remo Orsini (allenatore Under 14 e responsabile scouting attività di base Under 12 e Under 13) stanno svolgendo un proficuo lavoro di reclutamento dei più promettenti mini calciatori. Il primo, fondamentale, passo é ristabilire un positivo rapporto con le squadre dilettanti e giovanili di Ascoli e del territorio. Rapporto che negli ultimi anni si era deteriorato, in alcuni casi quasi compromesso.
Per Pane é la prima stagione ad Ascoli, proveniente dalla Nuova Tor Tre Teste, societa’ calcistica di Roma della quale è stato direttore sportivo. Il tecnico ascolano Orsini é rientrato alla base dopo due anni trascorsi con Fermana e Monticelli. L’Ascoli disputerà anche i campionati Under 12 e Under 13 a nove giocatori. La formazione Under 12 è stata affidata a Simone Panichi, 20 anni, il più giovane allenatore bianconero, che ha conseguito il patentino di allenatore “Uefa C”. Gianluca Ciccoianni é il dirigente responsabile di tutto il settore giovanile, rinnovato dopo i 5 anni di gestione Di Mascio.

Bru.Fer.

Primavera: Roma-Ascoli 3-1 Utile test per Abascal in vista del campionato


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X