facebook rss

Ceriscioli al premier Conte:
«Il presidente di Regione sia nominato
commissario alla Ricostruzione»

SISMA - Il governatore sollecita il primo ministro chiedendo un cambio di marcia per la ripartenza delle aree terromotate
...

Luca Ceriscioli

«Nominare il presidente della Regione Commissario per la Ricostruzione». E’ la proposta fatta dal presidente della Regione, Luca Ceriscioli, al premier Giuseppe Conte. L’occasione è l’insediamento del governo Conte bis. Il governatore ha ribadito al presidente del Consiglio la necessità di «un cambio di passo nella Ricostruzione». Ha inoltre chiesto che siano accolti gli emendamenti alle norme proposti dalle Regioni due mesi fa.
Cinque in particolare gli ambiti dove intervenire urgentemente: assegnazione agli Uffici speciali per la Ricostruzione del personale necessario alla semplificazione delle procedure per l’edilizia privata e produttiva, tutela dei lavoratori a modifiche di procedure per le opere pubbliche allo sviluppo. In questo settore Ceriscioli propone la costituzione di una tavolo istituzionale per lo sviluppo delle aree terremotate, il ripristino dell’intesa con i presidenti di Regione e la nomina del presidente di Regione come Commissario straordinario.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X