Villa Prandone ancora sugli scudi
Buone notizie dal Merano Wine Festival, imperdibile evento per tutti gli appassionati e i professionisti del vino che ogni anno, dal 1992, premia le eccellenze enologiche del panorama italiano. A conquistare un posto tra i migliori vini d’Italia, confermandosi ancora una volta tra le aziende più rappresentative del Piceno, è stata la cantina “Il Conte Villaprandone” con i suoi “IX Prandone” (Marche Rosso Igp) e “Navicchio” (Offida Pecorino Docg): entrambi si sono aggiudicati il Wine Hunter Award.
Si pigia
Il primo, ottenuto da una super selezione di merlot 100%, è riuscito a conquistare il palato di un’attenta giuria di professionisti con il suo colore rosso rubino e il profumo intenso ed avvolgente di frutti di bosco, viola e marasca. Un vino importante che viene prodotto unicamente nella annate migliori. Il secondo, invece, è il “Navicchio”: un vino complesso che si ottiene da un’accurata macerazione con le bucce e un affinamento di 8 mesi in antiche vasche di cemento. Dal colore dorato e dal caratteristico aroma di agrumi e spezie, il “Navicchio” ammalia e seduce, riuscendo così a farsi largo tra una ristretta selezione di seimila etichette provenienti da numerose zone d’Italia.
Una vendemmia quindi, quella del 2019, che si preannuncia già ricca di sorprese e riconoscimenti, a partire proprio dal Merano Wine Festival che aprirà le sue porte ai numerosi professionisti e appassionati del settore dal 8 all’11 novembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati