facebook rss

Samb: Di Pasquale-Biondi,
in difesa è ballottaggio

SERIE C - Tutto dipende dall'impiego di Cacia. Se l'ex Ascoli torna a fare coppia con Paponi, Montero potrebbe affidarsi al più esperto Biondi al fianco di Miceli. Orlando è rientrato nel gruppo, ma masssima fiducia a Volpicelli. Nove precedenti: Piacenza mai vittorioso a San Benedetto
...

Orlando ha recuperato (Foto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Carillo no, Orlando rientra nel gruppo. Paolo Montero sta studiando tutte le possibili soluzioni per ovviare all’ assenza del centrale ex Brescia. Tutto potrebbe dipendere dall’ eventuale utilizzo di Cacia. Infatti un tandem esperto come quello dell’ ex Ascoli e Paponi potrebbe indurre il tecnico uruguagio a rispolverare Biondi a fianco di Miceli.

Daniele Cacia

Ma nel caso in cui Franzini dovesse confermare Sestu in avanti ecco che prenderebbe maggiore corpo la soluzione Di Pasquale. Un interrogativo che verrà sciolto solo nelle ore precedenti, ma già nella rifinitura di domani, rigorosamente a porte chiuse, Montero avrà una quadro chiaro di tutta la situazione.

Orlando è tornato ad allenarsi con il gruppo ma la sensazione è che l’ex Salernitana possa andare in panchina. Montero continuerà a dare fiducia a Volpicelli che a Ravenna ha disputato una buona partita. Bisogna anche considerare che mercoledì prossimo la Samb giocherà al Riviera in Coppa Italia (gara unica) contro la Fermana e quindi ci sarà spazio per tutti per mettersi in mostra.

Resta comunque un dato di fatto rilevante. E cioè che la gara con il Piacenza rappresenta un esame importante per Rapisarda e compagni. Gli emiliani hanno due punti in più in classifica e puntano decisamente alla promozione diretta in serie b. Contro un avversario di spessore, Montero potrà valutare bene le potenzialità della sua Samb.

Capitan Rapisarda (Foto Cicchini)

PRECEDENTI – E’ il segno 1 a farla da padrone nei nove precedenti tra Samb e Piacenza in Riviera. La formazione emiliana, infatti, finora non ha mai vinto a San Benedetto. Ed il bilancio è chiaro: sei vittorie e tre pareggi in favore del club rossoblù. L’ultima gara disputata tra le due formazioni risale ai play off della stagione 2017-2018. La Samb doveva ribaltare la sconfitta dell’andata e ci riuscì superando il Piacenza per 3-1 con la doppietta di Luca Miracoli (uno su rigore) e Francesco Rapisarda. Il gol della bandiera degli emiliani lo realizzò Franchi.

Il primo match tra le due squadre risale al campionato di serie C 1952-1953 con i rossoblù che si imposero per 3-1 (Morsan, Gigi Traini e Giacobitti i marcatori). Altri tre successi nelle stagioni successive 1-0 (Morsan), 1-0 (Padoan)  e 2-1 (Di Fraia-Guidazzi). Le due squadre si ritrovarono nel torneo di serie C girone B 1973-1974. La Samb vinse al Ballarin per 2-0 con reti di Maurizio Simonato e Peppe Valà. Tre pareggi per 0-0 sempre in serie B  nelle stagione 1975-1976, 1987-1988 e 1988-1989 l’ultimo campionato disputato dal club del Riviera delle Palme in serie B.

Giandonato

QUI PIACENZA – Mister Franzini anche al Riviera delle Palme confermerà il canonico 3-5-2. Da decidere solo chi farà coppia con Paponi in avanti. Cacia è stato reintegrato ma con il Carpi, Sestu ha disputato un’ottima gara. Un dubbio che il tecnico piacentino scioglierà solo nelle ore precedenti l’incontro. Per il resto la formazione sarà la stessa di sabato scorso. L’ex Fermana Giandonato sarà in panchina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X