Il Chievo aspetta l’Ascoli:
in attacco Meggiorini e il baby Vignato
che piace a Barcellona e Chelsea

SERIE B - Veronesi in emergenza: Djordjevic infortunato, Pucciarelli squalificato, Giaccherini e Obi in forte dubbio. I bianconeri di Zanetti vogliono sfatare un tabù. I tifosi del Picchio si stanno organizzando
...

Vignato, gioiellino gialloblù

di Bruno Ferretti

Djordjevic fuori uso per infortunio muscolare, Pucciarelli squalificato, l’ex juventino Giaccherini e l’ex interista Obi in forte dubbio per problemi fisici. É un Chievo in emergenza soprattutto nel reparto avanzato quello che domenica prossima 20 ottobre ospiterà l’Ascoli nell’ottava giornata di andata. Senza dubbio un vantaggio per la squadra di Zanetti, chiamata al riscatto dopo due sconfitte consecutive contro Cremonese e Pescara. L’Ascoli al “Bentegodi” ha vinto, ma contro il Verona. Mai con il Chievo. Due vittorie dei clivensi e due pareggi nelle quattro partite fin qui disputate contro l’Ascoli, alle quali possiamo aggiungerne anche due di Coppa Italia, entrambe vinte dalla squadra di casa, appena retrocessa dalla Serie A.
L’Ascoli non ha mai vinto sul campo del Chievo: spezzerà il tabù domenica? Se lo augurano Zanetti e i bianconeri che vogliono spezzare il periodo negativo e riprendere la marcia interrotta.

Il Chievo in avanti dovrà affidarsi all’inedita coppia Meggiorini-Vignato. Un attaccante di grande esperienza e un giovane di belle speranze. Meggiorini, 34 anni e mezzo, esperienza da vendere, é al sesto campionato nel Chievo di cui é diventato un simbolo. Emanuel Vignato, 19 anni, é un trequartista piuttosto talentuoso che può fare la seconda punta. Se ne parla molto bene. Vignato é stato richiesto dalle principali squadre di Serie A e per lui si é fatto avanti anche il Chelsea che ha spedito a Verona un osservatore di fiducia per visionarlo. Lo scorso anno perfino il Barcellona ha mostrato interesse per la rivelazione Vignato che avrebbe voluto prelevare insieme al fratello più piccolo Samuele (15 anni) che gioca nelle giovanili. Il Chievo li ha valutati 8 milioni ma la trattativa non è andata a buon fine. Vero è che Vignato va in scadenza di contratto (giugno 2020) ma finora non ha voluto rinnovarlo nonostante le continue pressioni del Chievo che rischia di perderlo a parametro zero.

PREVENDITA PER VERONA – Si chiuderà alle ore 19 di sabato 19 ottobre la prevendita dei biglietti per la partita Chievo-Ascoli in calendario domenica (stadio Bentegodi, ore 15). I tifosi ospiti avranno a disposizione l’anello superiore della curva sud. I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne possono essere acquistati anche online al prezzo di 15 euro (10 per donne, under 26 e over 60). Biglietto gratis per gli under 14, se abbinato all’acquisto di un biglietto intero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X