Vicenza-Reggiana e Triestina-Padova i big match

SERIE C - Il girone B è giunto alla decima giornata. Ad aprirla il match del "Riviera" tra Samb e Virtus Verona. La Vis Pesaro ospita il Piacenza, il Fano è di scena a Carpi, la Fermana chiude il turno a Modena nel posticipo di lunedì. Esordio per diversi nuovi allenatori
...

di Benedetto Marinangeli

Con l’anticipo di sabato 19 ottobre tra Samb e Virtus Verona si apre la decima giornata del girone B della serie C. Un turno che prevede scontri interessanti per quanto riguarda le posizioni di testa. A partire da Vicenza-Reggiana, con le due squadre divise da un solo punto: i veneti sono reduci dalla sconfitta di Piacenza, i granata vengono dal largo successo interno con la Triestina.

In casa alabardata, nel match del “Nereo Rocco” contro la capolista Padova, esordirà in panchina il nuovo allenatore Carmine Gautieri che ha preso il posto del tecnico pro tempore di Princivalli. Entrambe non posso perdere punti. Il Padova, infatti deve riscattare la sconfitta rimediata col Ravenna, mentre i giuliani, partiti con ben altri propositi, rischiano dopo solo dieci giornate di dire addio ai sogni di gloria.

Il Piacenza sarà di scena a Pesaro contro una Vis che dopo le tre sberle rimediate a Verona non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole sprofondare in classifica. Da segnalare il derby romagnolo Rimini-Cesena con entrambe le panchine a forte rischio esonero in caso di risultato negativo. Il Carpi ha l’occasione di bissare la vittoria di Gubbio ospitando in casa il Fano, mentre l’ Imolese, dopo il colpaccio del Recchioni, è a caccia del bis contro la Feralpi.

Dopo le due vittorie consecutive in trasferta con Triestina e Padova, il Ravenna vuole sfatare il tabù “Benelli” e ne avrà l’occasione ospitando il fanalino di coda Arzignano. Esordio a Bolzano per Vincenzo Torrente, nuovo tecnico del Gubbio chiamato a risollevare una squadra in evidente difficoltà. Il turno si chiude col posticipo di lunedì Modena-Fermana.

DECIMA GIORNATA DI ANDATA

Sabato 19 ottobre ore 15: Alto Adige-Gubbio

Sabato 19 ottobre ore 18,30: Ravenna-Arzignano

Sabato 19 ottobre ore 20,45: Samb-Virtus Verona

Domenica 20 ottobre ore 15: Imolese-Feralpi Salò, Rimini-Cesena, Triestina-Padova

Domenica 20 ottobre ore 17,30: Carpi-Fano, Vicenza-Reggiana, Vis Pesaro-Piacenza

Lunedì 21 ottobre ore 20,45: Modena-Fermana

CLASSIFICA: Padova 22 punti, Reggiana 19, Samb e Vicenza 18, Piacenza e Carpi 17, Alto Adige 16, Virtus Verona 13, Feralpi Salò 12; Triestina, Cesena, Modena e Fano 10, Fermana e Vis Pesaro 8, Rimini 7, Gubbio 6, Arzignano e Imolese 5.

MARCATORI

8 gol: Paponi (Piacenza)

7 gol: Cernigoi (Samb)

6 gol: Morosini (Alto Adige)

5 gol: Vano (Carpi), Granoche (Triestina), Odogwu (Virtus Verona)

4 gol: Scarsella (Feralpi Salò), Rossetti (Modena), Giovinco (Ravenna), Marchi e Scappini (Reggiana), Marotta (Vicenza), Magrassi (Virtus Verona)

3 gol: Rover e Mazzocchi (Alto Adige), Borello e Butic (Cesena), Sbaffo e Cesaretti (Gubbio), De Grazia (Modena), Santini (Padova), Pergreffi (Piacenza), Nocciolini (Ravenna), Kargbo e Varone (Reggiana), Gerardi (Rimini), Frediani (Samb), Giacomelli (Vicenza)

2 gol: Turchetta (Alto Adige), Maurizi (Carpi), Sarao e Zecca (Cesena), Parlati e Barbuti (Fano), Maiorino (Feralpi Salò), Sodinha (Modena); Bunino, Castiglia e Germano (Padova), Lunetta (Reggiana), Zamparo (Rimini), Di Massimo (Samb), Costantino e Giorico (Triestina), Cazzola (Virtus Verona), Grandolfo (Vis Pesaro)

1 gol: Casiraghi (Alto Adige); Piccioni, Maldonado, Ierardi e Cais (Arzignano); Saric, Biasci, Carta, Boccaccini, Carletti e Jelenic (Carpi); Baldini, Paolini, Di Francesco e Gatti (Fano); Caracciolo, Mauri e Giani (Feralpi Salò); Molinari, Maistrello, Liguori, Cognigni, Mantini, Petrucci e Bacio Terracino (Fermana); Zanoni, Hraiech e Rafael Munoz (Gubbio); Belcastro, Sall, Checchi, Latte Lath e Vuthaj (Imolese); Ferrario, Bearzotti e Boscolo Papo (Modena); Pesenti, Kresic, Buglio, Baraye, Mokulu, Soleri, Andelkovic e Ronaldo (Padova); Della Latta, Nicco, Cacia e Sylla (Piacenza), Lora e D’Eramo (Ravenna), Staiti (Reggiana); Van Ransbeeck, Silvestro, Scappi, Ferrani e Palma (Rimini); Rapisarda, Angiulli, Miceli e Orlando (Samb), Malomo e Mensah (Triestina); Pontisso, Saraniti, Arma, Guerra e Zonta (Vicenza); Gomez, Formiconi e Soleri (Triestina), Vandeputte e Zonta (Vicenza); Manfrin, Rossi, Danti, Sirignano e Marcandella (Virtus Verona); Malec, Paoli e Voltan (Vis Pesaro)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X