Il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini
La Regione fa il punto sui “contratti di fiume” marchigiani. Oggi giovedì 24 ottobre, alle ore 17, nella sala consiliare di Grottammare si terrà la tappa grottammarese del percorso di confronto e nei territori interessati dai “contratti di fiume”. All’incontro sarà presente Stefania Tibaldi, dirigente del servizio Tutela delle acque e difesa del suolo e della costa della Regione Marche.
Il tavolo verrà aperto dal sindaco Enrico Piergallini, mentre il resoconto dello stato dell’arte del percorso che interessa i territori bagnati dal Tesino è affidato all’addetto al servizio Partecipazione del Comune, Pier Paolo Fanesi. L’invito a partecipare è per tutti.
Oltre a fare il punto della situazione locale, l’occasione si presta per un confronto con gli altri “contratti di fiume” avviati nelle Marche. Quelli avviati in ambito regionale tra il 2015 e il 2019 sono dieci e interessano altrettanti bacini idrografici per una superficie complessiva di 5.900 chilometri quadrati, pari al 61% del territorio. I Comuni coinvolti sono 110, pari al 51% della popolazione residente nelle Marche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati