Riccardo Orsolini
convocato in Nazionale:
un sogno che si avvera

CALCIO - L'attaccante ascolano chiamato da Mancini in vista delle partite contro Bosnia e Armenia. Cresciuto nel settore giovanile dell'Ascoli, è esploso a Bologna dopo essere stato con Juventus e Atalanta
...

Riccardo Orsolini esulta dopo un gol

La tanto attesa convocazione nella Nazionale maggiore finalmente é arrivata. Riccardo Orsolini, ascolano ed ex bianconero, attualmente in forza al Bologna in Serie A, é stato chiamato dal CT Mancini in vista delle partite Bosnia-Italia che si disputerà a Zenica venerdì 15 novembre e Italia-Armenia a Palermo, lunedì 18. Entrambe le partite inizieranno alle 20,45.

Orsolini é il secondo ascolano ad essere convocato nella Nazionale maggiore dopo Mattia Destro, attaccante, anche lui ora al Bologna. Davvero una bella soddisfazione per Riccardo che, peraltro, arriva in una fase non particolarmente felice. Il ragazzo di Rotella (22 anni) nel passato campionato ha realizzato 8 gol in 35 partite contribuendo in maniera decisiva alla salvezza del Bologna di Mihajlovic. E la società emiliana la scorsa estate lo ha riscattato versando alla Juventus ben 14 milioni di euro. In passato Orsolini ha giocato e segnato con le Nazionali Under 20 (due anni fa fu “Scarpa d’Oro” con 5 gol ai Mondiali Under 20) e Under 21.

Le altre due novità assolute, fra i 29 convocati di Mancini, sono il trequartista Castrovilli della Fiorentina e il difensore Cistana del Brescia, mentre é rimasto escluso Balotelli. Il raduno degli azzurri è fissato per lunedì 11 novembre a Coverciano. La notizia della convocazione di Orsolini é stata accolta con soddisfazione nella sua Rotella e ad Ascoli, dove Riccardo è nato e dove è cresciuto nel settore giovanile bianconero sotto la guida di Remo Orsini, fino alla prima squadra in Serie B. La speranza, adesso, é che possa avere anche la soddisfazione dell’esordio.

Bru. Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X