“Il terremoto di Mario”,
Eleuteri torna in scena
a tre anni dal sisma

GROTTAMMARE - L'appuntamento è domenica 17 novembre. Una serata straordinaria che inaugura la tournée della stagione 2019/20. Un tour che porterà l'opera dedicata al terremoto 2016 in molte città italiane
...

Francesco Eleuteri

A tre anni dalla scossa più forte del sisma 2016, andrà in scena lo spettacolo “Il Terremoto di Mario” scritto e interpretato da Francesco Eleuteri con la partecipazione di Mario Alessandri e Alessandro Olori. L’evento è stato organizzato in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Grottammare e con l’Associazione culturale”Buona la Prima”che ha sede a Montegallo e dal dopo sisma si prefigge l’obiettivo di resistere e rinascere anche con l’arte e la cultura.

L’appuntamento è per domenica 17 novembre alle ore 18 alla Sala Kursaal. Una serata straordinaria che inaugura la tournée della stagione 2019/20. Un tour che porterà l’opera dedicata al terremoto 2016 in molte città italiane. Un elemento quest’ultimo, secondo Eleuteri, importantissimo poiché consente di raccontare la vicenda del sisma in luoghi in cui purtroppo non si ha alcuna cognizione e contezza di ciò che a tutt’oggi gli abitanti delle zone colpite vivono. Un piccolo contributo per tenere accesa l’attenzione.

L’intera comunità montegallese fu ospitata nella città adriatica in seguito alle scosse sismiche del 30 ottobre 2016 e in questa occasione l’autore romano all’epoca dei fatti residente a Montegallo, intende sottolineare il legame creatosi con Grottammare.

“Il terremoto di Mario”, atto d’amore e di resistenza Eleuteri: «Racconto una tragedia collettiva»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X