di Benedetto Marinangeli
Paolo Montero detta le regole che la Samb dovrà seguire ad Imola (calcio d’inizio domenica alle 17,30). «Incontreremo una squadra aggressiva che, come l’Arzignano, non merita l’attuale classifica -afferma-. Ho visto le ultime partite ed ha anche cambiato sistema di gioco, conquistando risultati importanti come il pareggio di domenica scorsa a Piacenza contro una delle favorite per la B. Queste sono le partite più insidiose perché affronti le squadre che lottano per la salvezza, quelle che mi piacciono di meno».
Mister Montero suona la carica (Foto Cicchini)
Ed il motivo è questo.«Bisognerà vedere – spiega Montero – quale modulo di gioco l’Imolese adotterà. Se cioè si chiuderà per sfruttare le ripartenze o se giocherà a viso aperto. Inoltre i nostri avversari sanno come ci mettiamo in campo, con la difesa alta e quindi potrebbe adottare una strategia diversa. Ma ho avuto modo di vederla ed in tutte le partite che ho visionato ha giocato a viso aperto cercando sempre di proporre».
La Samb arriva ad Imola forte del successo sulla Feralpisalò, ma anche con la consapevolezza di cancellare il trend negativo delle ultime tre trasferte quando ha collezionato altrettante sconfitte. «La vittoria di domenica scorsa -è sempre Montero che parla- ci ha aiutato in tante cose, soprattutto per il morale. Ma allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo fare punti anche perché contro i lombardi abbiamo giocato una grande partita contro una formazione importante. Nella partita di Coppa Italia di questa estate con l’ Imolese, pur uscendo ai rigori, abbiamo avuto tredici occasioni da rete. Così anche loro ma per nostri errori. Una partita che non meritavamo di perdere. Domenica, però, sarà tutt’altra storia».
Gelonese al rientro (Foto Cicchini)
Cosa dovrà fare la Samb per tornare al successo in trasferta, almeno, per tornare a casa con un risultato positivo? «Innanzitutto ci vorrà tanta attenzione perché vogliamo prenderci punti importanti che ci servono per dare tranquillità alla nostra classifica -va avanti il mister-. Ci sono ancora ventitré partite da giocare, il nostro obiettivo è quello di qualificarci ai playoff nella migliore posizione possibile. E quindi sappiamo che ci sono partite, come quella di domani, in cui devi fare risultato e bisogna farlo. Per me, poi, non ci sono difficoltà nel giocare in casa o in trasferta, anzi preferisco avere tutti contro».
Recupera Cernigoi che comunque partirà dalla panchina, così come torna disponibile anche Piredda. Gelonese al rientro dopo la squalifica, siederà in panchina con Montero che confermerà l’undici che domenica scorsa ha superato la Feralpisalò; Volpicelli fungerà da punto di riferimento in avanti insieme a Di Massimo ed Orlando. Confermato anche Biondi come centrale difensivo a fianco di Di Pasquale. Circa 200 i tifosi che seguiranno la Samb ad Imola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati