«Preso atto della delibera della Regione Marche numero 1673, con la quale si è ufficializzata la scelta del Comune di Spinetoli come sito per realizzare il nuovo ospedale di I° livello, riteniamo opportuno e doveroso sollecitare
l’Unione Montana nonché i sindaci facenti parte della stessa affinché venga resa nota e pubblica la posizione ufficiale in merito all’ospedale unico». A parlare è il Gruppo delle Minoranze dei Comuni dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, che entra nel merito della delicata tematica.
La zona dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale
«I nostri territori montani, già martoriati dal terremoto ed alle prese con i noti problemi amministrativi legati alla ricostruzione, oggi devono subire anche la scelta di un nuovo ospedale a Spinetoli -è la prosecuzione-. Perché dovremmo accettare tale scelta politica? I cittadini dell’Unione Montana hanno il diritto di conoscere il pensiero e la posizione ufficiale dei loro rappresentanti nelle istituzioni ma a tutt’oggi vi è stato un silenzio assoluto ed è per questo che chiediamo un pronunciamento ufficiale, magari anche previa convocazione di un’assemblea aperta alla cittadinanza, al fin di chiarire all’opinione pubblica la reale posizione sull’ospedale unico».
Ospedale del Piceno, i comitati della vallata di “Italia Viva”: «La Regione parta senza indugio»
Ospedale unico di vallata, ecco le bordate di Guido Castelli: «Come l’esercito tedesco in fuga»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati