facebook rss

Offida Atletica,
medaglie e piazzamenti:
è cominciato bene il 2020

ATLETICA LEGGERA - E' partita la stagione indoor e i ragazzi di Marselletti e Calvaresi portano a casa un oro e un argento. I tecnici: «Siamo molto soddisfatti, si iniziano a vedere i frutti degli allenamenti»

L’Offida Atletica al Meeting del Palaindoor di Ancona

di Martina Fabiani

Ha preso il via la stagione indoor 2020 di atletica leggera. Al Palaindoor di Ancona si è svolto il meeting al termine del quale l’Offida Atletica ha portato a casa diverse medaglie e buoni piazzamenti dimostrando, anche in questa occasione, determinazione e valore. Primo posto nel getto del peso nella categoria Cadetti, con la misura di 11,84 metri, per Christian Travaglini. Una vittoria, questa, che conferma l’atleta ai vertici regionali. Già un anno fa il giovane fece parlare di sé, ottenendo una medaglia e rappresentando le Marche alla 27esima edizione del Trofeo “Città di Majano”. Per fare un salto di qualità nella disciplina, da quest’anno Christian si allena ad Ascoli sotto la guida di Luigi De Santis, ex azzurro del getto del peso. «Questo primo posto fa ben sperare per il prosieguo della stagione» afferma l’allenatore dell’Offida Atletica, Mauro Marselletti.

Medaglia d’argento per Sara Caucci nei 60 ostacoli della categoria Ragazzi con il tempo di 10″55. La giovane offidana è stata superata da Ginevra Olivetti, di Chiaravalle (Ancona), campionessa regionale in carica. Buon piazzamento per Diego Ficcadenti, quarto nel salto in alto con 1,70 e quinto nei 60 ostacoli con il nuovo personale di 10″62. Buon debutto tra i Cadetti anche per Tommaso Catalini che ha gareggiato nei 60 ostacoli e nel salto in lungo. Alla prima uscita nel peso anche Danio Concetti che ha stabilito il nuovo personale con metri 7,20. Molto soddisfatti dei risultati gli allenatori Enrico Calvaresi e Mauro Marselletti: «Si iniziano a notare gli effetti degli allenamenti – commentano – e siamo molto orgogliosi dello spirito con cui sono scesi in campo i nostri ragazzi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X