facebook rss

Sisma, attacco 5 Stelle a Ceriscioli
«Lui nuovo commissario?
Ipotesi farsesca»

L'IPOTESI - La presa di posizione arriva dal pentastellato Mauro Coltorti, presidente della Commissione lavori pubblici del Senato: «Il Pd starebbe pensando di proporlo in caso non si presenti alle primarie. Per carità, si tratta di un retroscena, ma il presidente della Regione incarna in pieno la stagione delle pratiche incagliate nella burocrazia e dei fondi per la ricostruzione gestiti in maniera scellerata»

«Abbiamo appreso un’indiscrezione agghiacciante: per evitare che Ceriscioli si ripresenti alle primarie del centrosinistra per le prossime regionali, il Pd starebbe pensando di proporlo come nuovo commissario straordinario per la ricostruzione del post-terremoto. Per carità, si tratta di un retroscena e va preso con le molle. Del resto il Carnevale è alle porte e siamo in un periodo dell’anno dove c’è terreno fertile per gli scherzi. Però va detto: anche soltanto a parlarne, l’ipotesi è quanto meno farsesca».

Mauro Coltorti

Va giù duro Mauro Coltorti, presidente della Commissione lavori pubblici del Senato, rappresentante del Movimento 5 Stelle, alleato di governo dello stesso Pd. «Per chi vive nel cratere sismico è inaccettabile -continua Coltorti-. Ricordiamo a tutti che il governatore uscente è stato già sub-commissario, e si è sempre contraddistinto per un approccio ponziopilatesco nei confronti dei comuni della zona interessata dal sisma del 2016. Ceriscioli incarna in pieno la stagione delle pratiche incagliate nella burocrazia e dei fondi per la ricostruzione gestiti in maniera scellerata: non vogliamo credere che nel Pd si sia soltanto potuta immaginare una soluzione tanto folle. Finché ci sarà il Movimento 5 Stelle al governo, uno scenario simile non è neanche contemplabile. L’area appenninica marchigiana è la più indietro di tutte per quanto riguarda la ricostruzione: c’è bisogno di un “problem solver”. Pertanto di una figura che sia quanto di più distante dal presidente uscente della Regione Marche».

Evitare le primarie a tutti i costi Piano Pd: offrire a Ceriscioli il ruolo di commissario alla ricostruzione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X