Truffa dell’uovo di Pasqua: si spacciano per volontari della Protezione Civile

FILOTTRANO - Il gruppo comunale di Protezione civile, impegnato con l'Anc a consegnare i doni pasquali a bambini e anziani, mette in guardia: «Occhio al raggiro, qualcuno senza divisa, ma in leggins e maglietta bianca, suona al campanello e si presenta come nostro operatore»
...

Un volontario del Gruppo di Protezione civile di Filottrano consegna un uovo di Pasqua a casa di un bambino

Occhio alle truffe collegate alle iniziative di solidarietà in questo periodo di lockdown anti-Covid 19. I malintenzionati non si fermano neanche a Pasqua. A segnalare l’ultimo raggiro in ordine di tempo sono i volontari delle associazioni di Filottrano (Ancona) che in questi giorni stanno provvedendo alla distribuzione delle uova di Pasqua ai bambini e agli anziani.

«Ci è giunta voce che sono state distribuite delle uova da parte di fantomatici volontari in leggins e maglietta bianca – fanno sapere dal Gruppo della Protezione Civile Filottrano – per quanto riguarda i bambini la distribuzione è ad opera del nostro gruppo con i volonatati in uniforme con giacca gialla e pantalone blu scuro, per gli anziani invece sta provvedendo alla consegne l’Associazione Nazionale Carabinieri di Filottrano in uniforme con giacca rossa e pantalone blu scuro. Vi ricordiamo che nessun volontario opera nel suo servizio in borghese, specialmente in questo. Quindi vi invitiamo a non aprire la porta a soggetti che consegnano uova senza le divise che abbiamo descritto sopra, ogni volontario indossa i distintivi “Protezione Civile Regione Marche”. Se vi capita una situazione del genere il nostro invito è quello di chiamare immediatamente il 112. Fate attenzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X