Quantcast
facebook rss

Bilancio dell’Arengo,
primo ok in Commissione

ASCOLI - Il presidente della IV Commissione, Massimiliano Di Micco: «Si tratta a mio avviso di un ottimo documento contabile in relazione alla situazione che stiamo vivendo». Mercoledì nuovo riunione e poi giovedì il Consiglio in diretta su Zoom
...

Massimiliano Di Micco (Foto Andrea Vagnoni)

di Renato Pierantozzi

In attesa del Consiglio comunale di Ascoli Piceno di giovedì 14 maggio (ore 15), il primo nella storia in diretta Zoom e non in presenza alla sala della Ragione di Palazzo dei Capitani, si è riunita questa mattina la IV Commissione “Programmazione e Bilancio” presieduta da Massimiliano Di Micco (lista Per Ascoli).

Sono stati esaminati, grazie alla relazione dell’assessore Dario Corradetti, i primi tre punti all’ordine del giorno propedeutici al bilancio di previsione (leggi l’articolo). Si è trattato della delibera sul piano triennale delle opere pubbliche (leggi l’articolo) 2020-2022, sui beni comunali da vendere o valorizzare (leggi l’articolo) e infine sull’atto per la verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alle residenze, alle attività produttive e terziarie e dei relativi prezzi di cessione. A

favore si sono espressi i consiglieri di maggioranza, mentre il grillino Massimo Tamburri si è astenuto. Mercoledì nuovo round in Commissione con l’esame finale del documento contabile e del Dup (Documento unico di programmazione) prima dell’inedito Consiglio via Zoom.

«Mi sembra un ottimo bilancio -dice il presidente Di Micco- in un momento non certo facile per tutti. Si tratta comunque di una situazione in evoluzione con il Comune che sarà pronto ad adeguarsi in base a quello che accadrà nelle prossime settimane per rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini senza lasciare indietro nessuno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X