facebook rss

King, il pitbull che aggredì
operatore del canile:
l’Enpa vuole adottarlo

RIPATRANSONE - Da due anni si trova chiuso in un box nel centro di Quercia Ferrata di Ripatransone. L'associazione scrive al sindaco di San Benedetto per ottenere il permesso di prendersene cura. Ecco la storia 
...

 

King è un pitbull con una brutta storia alle spalle.

Dopo essere stato sottratto a pusher tossicodipendenti e addestrato, con metodi violenti, a “fare la guardia”, vive rinchiuso in un box nel canile di Quercia Ferrata di Ripatransone.

Lì a giugno di due anni fa si è reso protagonista di un episodio che non l’ha reso l’animale più simpatico del mondo: ha aggredito un operatore del centro, 65enne, spedendolo al “Torrete” di Ancona con gravi lesioni alle braccia.

Il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti

Ma l’Ente Nazione Protezione Animali (Enpa) non ha intenzione di voltargli le spalle e scrive direttamente al sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti:

«Avevamo chiesto, ormai diverso tempo fa, al Comune di San Benedetto e all’azienda Multi Servizi Spa, che venisse effettuata una valutazione del cane da parte di un educatore cinofilo in modo da capire meglio le possibilità di King di iniziare una nuova vita.

Il cane, infatti, vive da due anni chiuso all’interno di un box, senza alcuna possibilità di uscire, senza avere contatti con nessuno e, di conseguenza, anche senza aver intrapreso alcun percorso riabilitativo.

Non avendo ricevuto ad oggi nessuna risposta ci rivolgiamo direttamente al sindaco di San Benedetto affinché permetta alla nostra associazione di prendersi cura di King, un animale che riteniamo abbia già sofferto molto nella sua vita, e di adottarlo, trasferendolo in strutture specializzate nel recupero di cani come lui.

Il futuro dei cani dovrebbe stare a cuore a tutti, in particolar modo a chi gestisce strutture e enti pubblici che se ne occupano».

Uomo aggredito da un pitbull «30 secondi per ledere le braccia»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X