facebook rss

“Baf” 2020,
arriva Federico Poggipollini 
C’è anche la guida “enomusicale”

OFFIDA - Grande entusiasmo per la quarta edizione del "Bivio Art Festival", il 6 agosto a Borgo Miriam. Presentazione del libro di arte, musica, gastronomia e vini, performance visiva di Daniela Piunti e live del chitarrista di Ligabue. Il sindaco Massa: «Un'eccellenza per il territorio provinciale e regionale»
di Simone Corradetti
Partirà stasera, 6 agosto, l’edizione 2020 del Bivio Art Festival a Borgo Miriam. Un evento che ha sempre richiamato centinaia di giovani, provenienti per lo più dal territorio Piceno. Un mix tra arte, musica, pittura e spettacolo che andrà ad arricchire la serata a livello culturale, con la consumazione di tanto vino e prodotti gastronomici.

La presentazione del Baf

Quest’anno la straordinaria partecipazione del chitarrista di Ligabue (e non solo) Federico Poggipollini, con il concerto fissato per le 21,accompagnerà i giovani partecipanti alla degustazione dei vini delle cantine locali. Il Baf, inoltre, lancia  “Denominazione di Origine Musicale – Guida Enomusicale”, libro-guida che vuole proporre un nuovo modo di conoscere ed apprezzare il territorio.
Generalmente durante la degustazione, vengono usati tre sensi: vista, olfatto e gusto, con una denominazione di origine musicale che amplia il panorama sensoriale, all’udito con il suo coinvolgimento emozionale.
«Siamo di fronte – afferma il sindaco Luigi Massa – a una grande volontà e passione che viene espressa dai nostri ragazzi con risultati straordinari a livello provinciale e regionale. Artisti importanti che onorano il territorio, con un ampio pubblico e degli step vincenti. Il loro libro – conclude – lo potete trovare nelle librerie, dove vengono riportate le eccellenze musicali, e i prodotti migliori della nostra agricoltura».
Alle 19 si comincia con la performance visiva della pittrice Daniela Piunti, che disegnerà dal vivo. Poi alle 21 il live di Poggipollini. Ingresso “anti-Covid” con drink a 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X