facebook rss

Casini (Pd): «Test sierologici a insegnanti
e personale prima di tornare a scuola»

COVID - Per far fronte all’emergenza sanitaria e ai rischi che la riapertura delle strutture scolastiche comporterebbe, la Regione promuove un provvedimento volto a tutelare la salute di studenti e professionisti
...

Con l’estate ormai agli sgoccioli, da qualche giorno a questa parte il ritorno sui banchi di scuola è uno dei temi più caldi del dibattito politico nazionale, ma anche locale. Dopo aver sollecitato le Amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e Castel di Lama a valutare in tempo utile sedi elettorali alternative per non creare ulteriori disagi alla cittadinanza (leggi l’articolo), il Partito Democratico, per mezzo di uno dei suoi esponenti più rappresentativi del Piceno, torna sull’argomento annunciando importanti novità in materia di salute e sicurezza nelle scuole.

Anna Casini

La vicepresidente regionale Anna Casini ha infatti comunicato che da lunedì 24 agosto a lunedì 7 settembre sono in programma dei test sierologici a cui potranno sottoporsi insegnanti e il resto del personale scolastico.

«Come ho già avuto modo di dire – dichiara la Casini, candidata alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre – la scuola deve ripartire e deve farlo con serenità e sicurezza. Si tratta di un’indagine a tappeto che verrà riproposta anche nel corso dell’anno scolastico».

Per usufruire del servizio sarà necessario rivolgersi al proprio medico di base, che si occuperà in prima persona del test o, in alternativa, affiderà il paziente al Distretto sanitario di riferimento.

F. Am.

La scuola ai tempi delle elezioni, il Pd: «Ascoli e Castel di Lama trovino seggi alternativi»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X