facebook rss

Ascoli: c’è l’ufficialità di Ghazoini,
primo allenamento per Buchel e Donis

SERIE B - I bianconeri hanno formalizzato anche l'acquisto dal Frosinone del giovane terzino classe 2001. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella Primavera del Torino. Allenamento al "Picchio Village" alla presenza del presidente Neri. Giovedì doppia seduta

Amine Ghazoini, nuovo terzino dell’Ascoli Calcio

di Salvatore Mastropietro

Dopo la doppia ufficialità riguardante Marcel Buchel e Christos Donis, l’Ascoli cala anche il tris. Come anticipato in mattinata, il club bianconero ha poco fa comunicato l’acquisto a titolo definitivo del terzino classe 2001 Amine Ghazoini. Il laterale – pagato circa 150.000 euro – arriva dal Frosinone, squadra che ne ha detenuto il cartellino nelle ultime stagioni.

Il difensore nato a Roma ha la doppia nazionalità italiana e marocchina. Nelle ultime due stagioni ha militato nelle file della Primavera del Torino, con cui è stato anche aggregato alla prima squadra nella parte finale della scorsa stagione. Nel comunicato diffuso dalla società del patron Massimo Pulcinelli è stato anche annunciato che Ghazoini «ha sottoscritto col Club di Corso Vittorio un contratto pluriennale e vestirà la maglia numero 5».

Ghazoini è assistito dall’agenzia Football Factory, presieduta dal procuratore Alessandro Luci, amico del patron Pulcinelli e molto vicino alle sorti del mercato bianconero nel corso di questa sessione. Dalla sua scuderia, infatti, sono arrivati anche Semeraro e Ndiaye.

PREPARAZIONE – Dopo la giornata di riposo concessa ieri dall’allenatore Bertotto, la squadra bianconera ha ripreso oggi la preparazione sul campo del “Picchio Village”.

Prima dell’allenamento, tutti gli elementi della rosa si sono sottoposti a un nuovo giro di tamponi, come ormai da prassi. Lo staff tecnico ha predisposto un lavoro di attivazione, seguito da riscaldamento tecnico, lavoro tecnico-tattico, potenza aerobica. Quindi partita finale.

Hanno preso regolarmente parte alla seduta anche i nuovi arrivati Marcel Buchel e Christos Donis, al primo allenamento con la maglia bianconera. Da segnalare la presenza al Centro sportivo del presidente Carlo Neri.

La squadra tornerà in campo nella giornata di domani per una doppia seduta alle 10 e alle 16. Sabato alle 17 la prossima amichevole contro il Matelica presso lo Stadio “Helvia Recina” di Macerata.

Ascoli: c’è anche Donis, per lui contratto pluriennale

Ascoli, preso il centrocampista Buchel La prima di campionato si gioca alle ore 14

Ascoli, un altro portiere: ufficiale Sarr dal Bologna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X