Il bel gesto di Faraotti: 10.000 euro al centro per l’infanzia
ACQUASANTA TERME - Serviranno per calmierare le rette in un momento duro per zone dove la faticosa ricostruzione post sisma si mescola all'emergenza sanitaria. L'imprenditore alla guida di Fainplast vicino al suo territorio di origine
Un altro gesto di forte attaccamento al territorio da parte della famigliaFaraotti. Con discrezione, senza clamori. Tanto che l’annuncio arriva dal Comune di Acquasanta Terme, attraverso i social.
Battista Faraotti
Si tratta di un contributo di 10.000 euro stanziato per la gestione del centro per l’infanzia della frazione di Paggese. Un dono che assume ancor più valenza in un periodo duro come quello attuale, dove l’emergenza sanitaria si mescola alla faticosa ricostruzione post sisma.
«Linfa vitale alla copertura delle spese di gestione, che ci consente di tenere calmierate le rette -spiegano dal Comune- da sempre ci impegnano nel rispondere alle necessità del territorio e proprio da una impresa locale troviamo questa importante risposta. Un grazie dall’Amministrazione Comunale e dai più piccoli acquasantani».
Per Battista Faraotti (originario di Fleno, frazione di Acquasanta) e famiglia non si tratta della prima volta in tal senso: nel tempo, infatti, l’imprenditore alla guida del colosso Fainplast non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla sua terra.