Quantcast
facebook rss

Vescovo Pompili,
prima visita in Provincia

ASCOLI - Il neo Amministratore Apostolico della Diocesi ha incontrato il presidente Fabiani nel suo tour istituzionale per conoscere la nuova realtà
...

Il vescovo di Rieti e Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Domenico Pompili ha incontrato il presidente della Provincia Sergio Fabiani a Palazzo San Filippo. Il presule era accompagnato dal cancelliere diocesano don Lino Arcangeli nell’ambito di una serie di visite istituzionali alle autorità del territorio.

Pompili e Fabiani

Si è trattato di un incontro molto cordiale e proficuo nel quale sono stati affrontati tutti i temi di maggiore attualità in questo momento di straordinaria emergenza tra i quali la pandemia, la ricostruzione post sisma e le difficoltà del tessuto economico e sociale, con particolare riguardo alle categorie più provate.

Fabiani ha ringraziato Pompili per la sua attenzione e premura pastorale verso la comunità diocesana «Vorrei evidenziare la laboriosità e il grande spirito di coesione sociale che contraddistingue la popolazione del Piceno -ha continuato-. Una comunità generosa e solidale che sta affrontando con grande determinazione e senso civico una situazione complessa e in continua evoluzione».

Da parte sua, Pompili ha confermato l’impegno della chiesa ad essere di supporto spirituale, umano e materiale all’intera comunità sottolineando anche l’importanza che tutte le istituzioni operino all’unisono e in sinergia per il bene comune.

La Diocesi di Ascoli ora è affidata a Domenico Pompili, il vescovo del terremoto


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X