Quantcast
facebook rss

Covid, positivi anche
tra gli ospiti della Rsa di Offida

EMERGENZA CORONAVIRUS - Lo ha reso noto il sindaco Luigi Massa: «Vicinanza a loro e ai loro familiari». L'Area Vasta 5 sta monitorando la situazione. Sono 11 i contagiati al Bergalucci
...
Dopo i casi di positività al Coronavirus, riscontrati all’istituto Bergalucci di Offida (leggi qui) – 11 ad oggi – il virus si è insinuato anche nella Rsa del Comune guidato dal sindaco Luigi Massa.
E’ lui stesso ad annunciarlo attraverso la sua pagina Facebook: «I tamponi molecolari effettuati ieri presso la Rsa hanno confermato 5 casi positivi tra gli ospiti, vicinanza a loro e ai loro familiari. L’Asur, con il decisivo impegno del personale della struttura a cui va tutto il mio supporto, ha attuato le necessarie procedure.
Continua anche l’impegno del personale presso l’Istituto Bergalucci, la situazione è stabile con 11 positivi tra gli ospiti».
Nel frattempo il primo cittadino fa anche il punto sulla situazione dei positivi nel suo Comune che ha registrato nelle ultime 24 ore due guarigioni.
«I positivi attuali sul nostro territorio, extra strutture, sono quindi 23».
E’ altissima l’attenzione dell’Area Vasta 5 nei confronti delle strutture socio assistenziali del territorio, dove risiedono persone fragili, per lo più anziani, nei confronti dei quali il contagio può rivelarsi molto pericoloso.
Dall’inizio della pandemia oltretutto, case di riposo ed Rsa sono chiuse ai visitatori proprio per azzerare ogni rischio di diffusione della malattia.


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X