di Andrea Ferretti
Leali 7,5 – Coraggioso nelle uscite e prodigioso in almeno tre circostanze quando salva l’Ascoli parando conclusioni ravvicinate pericolosissime che avrebbero cambiato le sorti della gara.
Il doppio miracoloso intervento di Leali
Corbo 6,5 – Ripaga la fiducia di Sottil con una prestazione importante ed attenta in fase difensiva in un ruolo che non è il suo.
Brosco 7 – Puntuale negli interventi e sempre attento in marcatura su un brutto cliente come Floccari. Il capitano si conferma una sicurezza. Punto di forza.
Quaranta 7 – La vera sorpresa delle ultime partite. Era solo la decima presenza in Serie B per il giovane difensore che si muove come un veterano. Buona anche l’intesa con Brosco col quale aveva giocato in coppia due stagioni fa.
Pucino 6 – Torna titolare, per la prima volta quest’anno nel ruolo di terzino sinistro. Fa la sua parte senza grosse sbavature, più attento alla fase difensiva.
Brosco chiude su Floccari
Cavion 6,5 – Dopo qualche prestazione sottotono torna ai suoi livelli. Importante anche in fase difensiva quando dà manforte a Corbo. Esce a metà ripresa facendo posto a Gerbo.
Buchel 6 – Un pò lento e spesso in difficolta in mezzo al campo, braccato dagli avversari, costretto a ricorrere a qualche fallo di troppo. Ennesima ammonizione.
Saric 7 – Partita di grande intensità, ma questa non è una novità. Lotta su ogni pallone e ne spreca pochissimi. Torna ai livelli delle prime partite.
Sabiri 8 – Sblocca il risultato con una punizione perfetta che beffa Thiam, poi raddoppia nella ripresa dimostrando freddezza a tu per tu con il portiere senegalese, su assist di Bajic. Le ripartenze passano tutte attraverso le sue giocate, l’Ascoli non può farne a meno.
Chiricò ha appena sfiorato il gol
Chiricò 6 – Solito impegno, si sacrifica nche in fase difensiva abbassandosi per prendere palla. Ancora in cerca del primo gol in campionato, lo sfiora in un paio di circostanze.
Bajic 6,5 – Solita prova di grande sacrificio al servizio della squadra, condita stavolta dall’assist perfetto per il 2-0 di Sabiri.
Gerbo (dal 27’st) 6 – Al posto di uno stanco Cavion per portare forze fresche al centrocampo sul lato destro.
Pierini (dal 27’st) 6,5 – Subentra a Chiricò andando a fare la seconda punta al fianco di Bajic. Avvia l’azione del raddoppio e anche quella finale con il gol mangiato da Cangiano.
Eramo (dal 41’st) S.V. – Subentra a Saric, fa in tempo a rimediare un giallo.
Cangiano (dal 41’st) S.V. – Al posto di Sabiri, ha la ghiotta opportunità di chiudere il match sul 3-0, ma spreca malamente.
Vellios (dal 46’st) S.V. – In campo negli ultimi quattro minuti, soprattutto per guadagnare qualche prezioso secondo e dare anche lui manforte alla difesa.
Sottil 7,5 – Sembra di rivedere l’Ascoli che si salvò con Dionigi, fatto di concentrazione, grinta e continui raddoppi. In pochissimi giorni è riuscito a toccare le corde giuste dei bianconeri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati