facebook rss

Contromano con l’auto lungo la Statale,
poliziotto della Stradale blocca
un anziano e sventa lo schianto

MASSIGNANO - Non si è fortunatamente verificato alcun incidente. L'agente era fuori servizio ed è stato coraggioso e abile a farlo accostare per poi riaccompagnarlo a casa con la propria vettura. Ora scatterà la sospensione della patente: gli era stata rinnovata meno di due mesi fa
...

Lungo la Statale 16 Adriatica, nel territorio comunale di Massignano una Fiat Panda proveniente da Pedaso e diretta a Cupra Marittima stava procedendo contromano.

La pericolosa manovra è andata avanti almeno per un minuto e nel frattempo sono stati diversi i frontali (anche con un paio di camion) evitati di un soffio.

Ci sono voluti il coraggio e la prontezza di un agente della Polizia Stradale di Fermo – l’assistente capo L.B. – il quale, fuori servizio, si trovava a transitare a bordo della propria auto, per evitare il peggio e salvare quindi la vita all’anziano che era alla guida e anche ad altri automobilisti malcapitati in quella rocambolesca situazione.

Alla guida della Panda c’era un 90enne, con patente rinnovata da meno di due mesi, il quale non si è nemmeno reso conto di quello che stava accadendo. A quel punto il poliziotto l’ha fatto accostare e poi salire sulla propria auto con la quale lo ha riaccompagnato a casa affidandolo ai familiari.

La legge ha però fatto il suo corso. Il poliziotto aveva infatti ripreso tutto con la videocamera installata a bordo della sua vettura. Le immagini sono state analizzate dalla Polizia giudiziaria di Fermo che, come prevede il codice della strada, ha provveduto a ritirare – ai fini della sospensione – la patente di guida. Non solo, ma alla Motorizzazione di Ascoli, nonostante avesse recentemente avuto il rinnovo della patente, verrà proposto di verificare la persistenza dei requisiti fisici e psichici del 90enne.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X