Quantcast
facebook rss

Arbitro di calcio,
stavolta il corso è online

ASCOLI - Si parte a metà gennaio per essere pronti in vista dell'estate. Iscrizioni nella sede di via De Dominicis. I testimonial sono Rocchi e Orsato
...

La sezione arbitri di calcio “Giulio Guiducci” organizza anche quest’anno la selezione per direttori di gara Figc. Con una novità: il corso stavolta sarà interamente online.

Ad annunciarlo è lo stesso presidente di sezione Massimiliano Bachetti.

L’arbitro Orsato

«Inizieremo da metà gennaio in modo da poter effettuare la sessione d’esame a fine marzo ed essere così pronti con i nuovi arbitri per il possibile inizio dei campionati giovanili e in ogni caso disponibili già per l’estate -spiega-. Il nuovo corso che prenderà il via in tutte le 207 sezioni arbitri italiane quest’anno è stato presentato da due testimonial d’eccezione: il designatore degli arbitri di serie A Gianluca Rocchi e l’arbitro internazionale Daniele Orsato, tutt’ora in attività e rappresentante degli arbitri, eletto miglior fischietto al mondo dall’International Federation of Football History and Statistics».

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea con documento di identità valido e, per gli extracomunitari, anche in possesso di regolare permesso di soggiorno. Bisogna aver compiuto 15 anni alla data dell’esame ed essere under 35. Il corso dura 2 mesi circa. Al termine il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede quiz sul regolamento scritto e orale e un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si diventerà ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – Federazione Italiana Gioco Calcio.
Ci si può iscrivere nella sede ascolana di via De Dominicis, telefonando allo 0736.41439 o inviando una mail a ascoli@aia-figc.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X