facebook rss

Vaccini e ricostruzione,
arriva il ministro Gelmini

ASCOLI - La responsabile degli Affari Regionali interverrà lunedì 12 aprile all'incontro organizzato dal gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo dei Capitani

I big del governo nazionale tornano del Piceno. Lunedì prossimo, 12 aprile 2021, è attesa ad Ascoli l’onorevole Maria Stella Gelmini che guida il Dicastero degli Affari Regionali.

Maria Stella Gelmini in Piazza del Popolo

Si tratta di un ruolo chiave in quanto anello di congiunzione tra il governo e le amministrazioni regionali sul tema caldissimo delle riaperture post covid.

La tappa ascolana è in programma alle ore 18 alla sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ed è stata organizzata dal gruppo consiliare di Forza Italia guidato da Alessio Pagliacci.

Si tratterà di un incontro pubblico però ristretto ad una quarantina di persone a causa delle stringenti normative anti covid.

In precedenza il ministro Gelmini sarà ad Ancona per incontrare il presidente della Regione, Francesco Acquaroli e il commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini. Prima di Ascoli, farà visita anche all’hub vaccinale di Civitanova Marche (Macerata).

La Gelmini è da sempre molto legata agli azzurri ascolani non facendo mancare mai il suo supporto come nel caso dell’ultima campagna elettorale per le Regionali quando (il 17 settembre 2020, ndr) prese parte ad un incontro elettorale in piazza del Popolo (leggi l’articolo).

In precedenza, da capogruppo alla Camera, si era recata anche ad Arquata del Tronto (leggi l’articolo) per fare il punto sulla ricostruzione del borgo distrutto dal sisma.

rp

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X