facebook rss

Dante Fazzini:
al Caffè Meletti
una mostra delle sue opere

ASCOLI - Lo storico locale ha voluto omaggiare l'uomo e il maestro, recentemente scomparso, con un allestimento visitabile dal 26 aprile al 30 giugno

Dante Fazzini

 

In occasione della prossima riapertura, il Caffè Meletti di Ascoli ricorda la figura dell’uomo e del maestro Dante Fazzini, recentemente scomparso, dedicando da lunedi 26 aprile un’esposizione delle sue opere più iconiche che verranno allestite sia all’esterno delle vetrine principali su Piazza del Popolo che all’interno della sala caffetteria.

La mostra “Ricordi: la figura dell’uomo e del maestro Dante Fazzini” potrà essere visitata fino al 30 giugno nella cornice unica, tra lo stile liberty e quello di Fazzini che ha sempre avuto la capacità di valorizzare il territorio ascolano, i volti e il vissuto di molti personaggi da lui rappresentati proprio all’interno del Meletti.

La sua “Ora del Ritratto” ha dato grande impulso alla cultura e al senso artistico, facendo ripercorrere ai frequentatori dello storico Caffè, il periodo dei grandi caffè letterari internazionali.

La direzione del Meletti ringrazia Elena Linnikova, moglie di Dante Fazzini, per la concessione delle opere. La mostra, a ingresso libero, potrà essere visitata negli orari di apertura del Caffè.

La morte di Dante Fazzini: artista indipendente e popolare, i ritratti dal vivo al Caffè Meletti

L’addio in Duomo a Dante Fazzini Don Beniamino: «Portiamoci dentro la sua testimonianza»

Doppio lutto per il mondo della cultura


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X