facebook rss

Questione Natura,
missione Sentina:
via rifiuti e inciviltà

SAN BENEDETTO - Nuova azione dei ragazzi volontari dell'associazione: la riserva ripulita da immondizia e mascherine abbandonate. Con loro anche gli scout di Pagliare. Prossimo appuntamento in loco il 20 giugno

Viva la natura della Sentina

 

I giovani di “Questione Natura” tornano alla carica. E ripuliscono la Sentina da maleducazione e inciviltà.

Per il terzo anno di fila, infatti, i ragazzi che in maniera del tutto volontaria si occupano di rimuovere rifiuti e sporcizia da scorci, centri storici, boschi e sentieri, rilanciano il messaggio di sensibilizzazione ambientale.

Raccomandando, da una parte, a tutti le “buone abitudini” e il rispetto da portare nella natura. Dall’altra, nel caso specifico, conoscere la storia, gli animali e la vegetazione della riserva che custodisce tanto preziosi segreti.

«Abbiamo raccolto in totale più di 20 buste di rifiuti e circa 15 mascherine -spiegano da Questione Natura-.  Questo periodo di restrizioni e chiusure ha portato tanti disagi ma noi vogliamo vedere il lato positivo: abbiamo riscoperto il nostro territorio. E così anche la Riserva Naturale Sentina, da sconosciuta e isolata, è diventata uno dei centri della vita della zona. Siamo tornati ad avere bisogno degli spazi aperti, della natura, del mare e delle montagne ed è una cosa preziosa. Altrettanto importante è lasciare le cattive abitudini della città e abbracciare la filosofia di questi luoghi».
Insieme a loro, nella mattinata di domenica 23 maggio, c’erano agli scout di Pagliare (Gruppo Scout Agesci Spinetoli 1) e tanti amici.
Il bis è previsto, sempre alla Sentina, il 20 giugno con “Passeggia-Osserva-Raccogli”.

Da spazio inutilizzato a “Orto Pulito” dopo l’intervento di “Questione Natura”

Giornate Fai: Lega e Questione Natura a Villa Cerboni Rambelli

Ascoli ora è #MaskFree grazie ai volontari di “Questione Natura”

Via i rifiuti dal Tronto, l’esempio arriva dai giovani


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X