Quantcast
facebook rss

Brucia un altro campo di grano,
stavolta a Vallesenzana

ASCOLI - Ancora fiamme in campagna. Dopo Castignano, Castorano, Massignano e Porto d'Ascoli, il caldo torrido continua a favorire il propagarsi degli incendi. Sul posto i Vigili del fuoco con 5 automezzi, tra cui 3 autobotti. Zona circoscritta e, dopo le operazioni di bonifica, l'incendio è stato definitivamente spento intorno alle 18,30
...

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18,30 – Le squadre dei Vigili del fuoco sono rientrate in caserma. L’incendio è spento. Con l’impiego dei volontari, l’area che è stata interessata dalle fiamme rimarrà sotto controllo per evitare sorprese nel corso della notte.

**************************

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16 – La situazione per fortuna è sotto controllo. Le squadre di terra dei Vigili del fuoco, con l’aiuto dei volontari, hanno circoscritto l’incendio con non poca difficoltà data la zona impervia. Non c’è stato quindi bisogno dell’intervento dell’elicottero regionale che in un primo momento era stato allertato. Ora inizieranno le operazioni di bonifica, poi ovviamente l’area rimarrà sotto monitoraggio per controllare l’eventuale ripresa di qualche focolaio.

*****************************

Il gran caldo di questi giorni favorisce gli incendi e, dopo quanto accaduto in varie zone del territorio piceno, e anche del confinante Fermano, in questi giorni meglio non avvicinarsi ai campi grano.

L’ultimo caso ieri, venerdì 2 luglio, a Porto d’Ascoli nei pressi della piscina comunale.

Ne sta andando a fuoco un altro, stavolta ad Ascoli, nelle campagne di Vallesenzana. Un incendio abbastanza vasto che ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del fuoco che h ano raggiunto la località situata a pochi dalla città con due squadre e cinque automezzi, tra cui ben tre autobotti.

Sul posto anche il “direttore operazioni di spegnimento” (Dos) che sta valutando e richiedere o meno l’intervento dell’elicottero regionale che, in questi giorni, ha sorvolato molto spesso i cieli della provincia di Ascoli.

 

A fuoco campo di grano, a Porto d’Ascoli è allerta

Il grande incendio di Massignano, ci sono altri focolai: «Non escludiamo alcuna ipotesi» (Video)

Il grande incendio di Massignano: in azione anche un canadair e un elicottero (Foto e video)

Vasto incendio a Castorano, c’è anche l’elicottero della Protezione Civile

La mietitrebbia va a fuoco, poi le fiamme si estendono per venti ettari


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X