facebook rss

Scuola al via:
«Vedervi insieme
una grande emozione»

FOLIGNANO - L'augurio arriva dal sindaco Matteo Terrani e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Brunella Casini. «E' il momento di rimboccarsi le maniche per guardare oltre e cercare di recuperare un po' di benessere e serenità»
...

 

 

Il sindaco Matteo Terrani

di Matteo Terra e Brunella Casini (sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione di Folignano)

Cari ragazzi e ragazze, bambini e bambine,
è arrivato il grande giorno. Un giorno speciale, una nuova ripartenza, che forse restituirà una parvenza di normalità e di quotidianità, che questo feroce virus ha rubato. L’emergenza sanitaria non è finita, ma insieme dobbiamo fare in modo che questa esperienza, che sicuramente ricorderete per tutta la vita, possa quantomeno rendervi più forti e sicuri, consapevoli che si può combattere e vincere anche una battaglia difficilissima come quella che stiamo condividendo contro il coronavirus.
Dunque, è il momento di rimboccarsi le maniche per guardare oltre e cercare di recuperare un po’ di benessere e serenità. Nonostante le paure, le perplessità e i mille dubbi che, giustamente, assalgono voi e le vostre famiglie, dovete avere il coraggio e la forza di affrontare il nuovo anno scolastico con serenità, fiducia e speranza nel futuro.

Confidiamo nella capacità dei vostri docenti di fare in modo che, oltre al rispetto delle regole, la scuola ritorni ad essere laboratorio di sapienza, conoscenza, del fare e di vita, officina che ha come orizzonte il lavoro del futuro, vostro e del nostro paese.

Brunella Casini

A voi studenti e studentesse, ricordiamo che è importante, in questo momento di incertezza, rispettare e sostenere le “regole” che vi verranno richieste dalla comunità scolastica come procedure da seguire, per il vostro bene e per quello di tutti noi e raccomandiamo vivamente di impegnarvi a fondo e studiare tanto.
Studiare è importante perché la cultura è fondamentale ed è una ricchezza che non si perde mai: ci rende persone migliori, con una mente e un cuore più aperti verso gli altri e verso il mondo. Partiamo quindi con grande entusiasmo, consapevoli del momento e delle difficoltà che incontreremo, ma disposti tutti a metterci in gioco.

Garantire il rientro a scuola in sicurezza è tra le priorità di questa Amministrazione, compito a cui ci siamo dedicati in piena collaborazione con il dirigente scolastico, lavorando alacremente fin da subito per arrivare a definire una collocazione di voi tutti in sedi idonee e sicure.

Siamo certi che non mancherà il contributo di molti e pertanto ringraziamo di cuore quanti nel mondo della scuola hanno dato e daranno il massimo ancora nei prossimi mesi! Sono tante le emozioni che proviamo in questo giorno speciale, ma una prevale su tutte: il desiderio di vedervi insieme, di percepire la vostra imponente energia, scrutare i vostri sguardi curiosi, ascoltare le vostre voci squillanti, i vostri strilli e ammirare i vostri meravigliosi sorrisi.
Tutti voi potete e dovete farcela, bastano volontà e una forte determinazione. Noi saremo sempre al vostro fianco e faremo tutto quanto ci sarà possibile per sostenervi.

Scuole pronte a riaprire: la novità dei green pass, il timore degli spostamenti dei plessi

Filisetti agli studenti: «Fondate l’impegno sull’adempimento del dovere»

Scuola al via, il messaggio del vescovo Bresciani: «Ripartite con l’entusiasmo di cui voi siete capaci»

Riaprono le aule, tutti sui banchi: a San Benedetto gli auguri del sindaco a bambini e ragazzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X