facebook rss

Il bambino investito a Villa Pigna:
è stato estubato,
ascolta e risponde alla mamma

FOLIGNANO - La donna le sta accanto nel reparto Rianimazione del "Salesi" di Ancona da lunedì sera. E' stata lei a darne notizia a familiari, amici e all'intera comunità folignanese dove tutti stanno vivendo ore di profonda apprensione dopo l'incidente di lunedì pomeriggio in Via Alessandria
...

 

 

di Andrea Ferretti

 

E’ stato estubato e respira da solo. Con le dovute cautele, e tutti gli scongiuri, è questa la bellissima notizia che arriva dall’ospedale regionale pediatrico “Salesi” di Ancona.

L’ospedale “Salesi” di Ancona

Riguarda il bambino ascolano di 9 anni che nel pomeriggio di lunedì scorso 4 ottobre è stata investito da un’automobile in Via Alessandria, a Villa Pigna, mentre stava tornando a casa in sella alla sua bicicletta.

Un grande sospiro di sollievo, dunque, in attesa e nella speranza che le sue condizioni possano migliorare ulteriormente.

A darne notizia è la mamma, che gli è sempre rimasta accanto. Prima all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove era stato trasportato dall’ambulanza in attesa di essere trasferito ad Ancona. Poi nel capoluogo dorico dove si trova ancora ricoverato nel reparto Rianimazione del “Salesi”.

Il piccolo alterna momenti di sonno ad altri di lucidità, tanto da ascoltare e rispondere alla mamma.

I familiari, i parenti, i compagni di scuola, gli amici, tutta la comunità di Villa Pigna e quella folignanese, ma non solo, da lunedì sera stanno vivendo ore di profonda apprensione e sono vicini alla famiglia. 

Tutti a fare il tifo, adesso ancora di più, per questo bambino che lotterà con tutte le sue forze. Un primo passo l’ha già compiuto. Un passo importante.

 

Il bambino investito a Villa Pigna: condizioni stabili nel reparto di Rianimazione del “Salesi”

Gravissimo un bimbo di 9 anni travolto da un’auto a Villa Pigna


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X