Quantcast
facebook rss

Alfabetizzazione digitale
nelle zone del sisma

PROGETTO di integrazione sociale condiviso dalla Croce Rossa e dallo Iom di Ascoli per promuovere l'inclusione sociale delle persone anziane
...

 

Le comunità si trovano ad affrontare sempre nuove sfide come nuove povertà, multiculturalità, migrazioni, ma anche l’impatto tecnologico con conseguente aumento del numero di persone a rischio di solitudine e soggette a diversi tipi di vulnerabilità.

Ecco che scatta il progetto il cui scopo è fornire strumenti e competenze alle persone anziane che vivono nelle zone del sisma. Interviene ancora una volta la Croce Rossa di Ascoli che si è impegnata, in collaborazione con lo Iom di Ascoli, a svolgere una giornata di formazione digitale per gli anziani delle zone del cratere.

«Attraverso alcuni nostri volontari – dice Cristiana Biancucci, presidente del comitato ascolano della Cri – abbiamo voluto dare seguito agli obiettivi europei che richiedono  la necessità di accrescere l’alfabetizzazione degli anziani, poiché  da studi risulta che nei prossimi trent’anni gli anziani aumenteranno del 70%. Scopo del progetto è ridurre il gap con la nuova generazione sulle competenze digitali, a supporto delle comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X