Ragazzo tenta il suicidio
con i gas di scarico dell’auto:
salvato dai poliziotti

SAN BENEDETTO - Dopo l'agente della Polstrada di Ascoli che salvò una 23enne che alla vigilia di Natale stava per gettarsi dal ponte, ecco un'altra vicenda a lieto fine. Gli agenti del Commissariato sono riusciti a individuare la vettura del giovane: ancora qualche minuto e non ci sarebbe stato più nulla da fare
...

 

di Andrea Ferretti

 

Si allunga, purtroppo, la lista delle persone che tentano di farla finita. Ma si allunga, per fortuna, anche quella dei rappresentanti delle Forze dell’ordine che si trasformano in eroi e salvano una vita umana.

Una Volante del Commissariato di San Benedetto

Dopo il poliziotto della Stradale di Ascoli, che fuori servizio salvò la vita il giorno della vigilia dell’ultimo Natale ad una ragazza di 23 anni che ad Ascoli stava per gettarsi dal ponte di Porta Maggiore, ecco che due agenti di una Volante del Commissariato di San Benedetto sono riusciti ad intervenire a Grottammare, sul lungomare, di sera e in una zona isolata, dove un giovane si trovava nella sua auto, col motore acceso, dopo aver collegato un tubo di gomma al gas di scarico della vettura che aveva i finestrini chiusi.

A lanciare l’allarme dei propositi suicidi è stato un familiare che ha allertato la Polizia. Sono subito iniziate le ricerche nelle zone solitamente frequentate dal ragazzo e, fortunatamente, gli agenti hanno notato l’auto ferma e col motore acceso.

L’hanno tirato fuori dall’abitacolo e spento il motore. Il giovane era quasi privo di sensi: qualche altro minuto e per lui non ci sarebbe stato scampo.

E’ stato allertato il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. I sanitari gli hanno prestato le prime cure trasferendolo poi di gran corsa all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove, dopo un pò, è stato dichiarato fuori pericolo.

Poliziotti esemplari, sia questi ultimi che l’agente della Polstrada di Ascoli, i quali saranno sicuramente – e giustamente – destinatari di un encomio.

 

Ragazza tenta di gettarsi dal ponte: la salva un poliziotto fuori servizio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X