di Andrea Ferretti
Un mezzo pesante contromano in superstrada. Non è uno scherzo, ma quello che è accaduto poco fa lungo l’Ascoli-mare tra gli svincoli Ascoli Centro-Porta Cartara e Ascoli Est-Marino del Tronto.
Alcuni automobilisti hanno subito allertato la Polizia Stradale che ha dirottato immediatamente una propria pattuglia, in servizio a pochi chilometri di distanza.
L’auto della Polstrada ha raggiunto il punto indicato, ma del camion non c’era più traccia. Da alcune testimonianze, sembra che il conducente abbia capito subito di aver imboccato la corsia sbagliata e si sia fermato. Poi, in qualche maniera, è riuscito a riprendere l’altra corsia, quella giusta, in direzione mare.
Il mezzo pesante, condotto da un camionista come minimo poco attento, ha imboccato la corsia sbagliata all’altezza dello svincolo di Porta Cartara.
Non è la prima volta che in quel punto accadono simili episodi. Alcuni anni fa fu provvidenziale l’intervento di un addetto dell’Anas il quale riuscì a fermare in tempo prima il tir contromano e poi le auto che stavano sopraggiungendo rischiando di schiantarsi contro il mezzo pesante.
Anche stavolta è andata bene, e non si registrano incidenti. Meglio così.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati