Spazzafumo ha il suo nuovo segretario generale: è Stefano Zanieri

SAN BENEDETTO - Il 51enne funzionario fiorentino è reduce dalle esperienze nei comuni di Loreto e Cupra Marittima. Fumata bianca attesa da settimane dopo i no di Tenore e Ruvo
...

 

Buona la terza. Dopo settimane di intense riflessioni e inaspettati passi indietro, con un apposito decreto sindacale il Comune di San Benedetto ha nominato il dottor Stefano Zanieri come nuovo segretario generale.

Una fumata bianca particolarmente attesa in viale De Gasperi, dove ormai dallo scorso 1 dicembre l’Amministrazione Spazzafumo era alla ricerca della figura ideale per raccogliere l’eredità della dottoressa Maria Grazia Scarpone, nel frattempo trasferitasi negli uffici della Provincia di Teramo.

Tuttavia, l’iter amministrativo per la nomina del nuovo segretario si è ben presto rivelato più tortuoso del previsto, con il sindaco Spazzafumo e i suoi collaboratori costretti loro malgrado a incassare i rifiuti di Vito Tenore prima e di Gloria Ruvo poi, con quest’ultima annunciata ufficialmente dal Comune prima della rinuncia formalizzata dalla funzionaria napoletana.

L’ex sindaco Piunti e la dimissionaria Maria Grazia Scarpone

Acqua passata, dato che ormai al Comune di San Benedetto il futuro porta il nome di Stefano Zanieri. Nato a Firenze nel 1971, il nuovo segretario vanta un curriculum di tutto rispetto, con un trascorso di rilievo nella polizia locale della sua Toscana e significative esperienze professionali nelle amministrazioni comunali – tra le altre – di Campli, Nereto, Loreto e Cupra Marittima, sua ultima tappa prima di trasferirsi in Riviera.

 

 

A San Benedetto cercasi segretario generale: la Scarpone in uscita a dicembre

San Benedetto, Gloria Ruvo è il nuovo segretario comunale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X