ISoci, diretta tv con Red Ronnie e nuovo album in arrivo: «Sarà un disco vecchia maniera»

MUSICA - Il trio ascolano composto da Rocco Girolami, Marco Pallotti e Gianmarco Spaccasassi sarà ospite della Roxy Bar Tv martedì sera alle 20 all'interno della trasmissione "We have a dream". Si lavora in studio e in vista dei concerti estivi
...

 

di Luca Capponi 

 

Stasera alle 20 in diretta sulla Roxy Bar Tv di Red Ronnie ci sarà anche la band ascolana de ISoci.

ISoci

Il trio composto da Rocco Girolami (voce, chitarra, ed autore dei brani), Marco Pallotti (basso) e Gianmarco Spaccasassi (batteria) sarà infatti ospite del programma “We have a dream”, in cui il popolare conduttore emiliano intervista i più grandi personaggi della musica (e non solo) nazionale ed internazionale. Tra gli ospiti degli ultimi tempi, per esempio, figurano Carlo Verdone, Vasco RossiNick Rhodes, storico tastierista dei Duran Duran.

«Dopo averci ascoltato a Casa Sanremo, Red Ronnie ci ha lasciato un contatto per inviare brani e video, così abbiamo deciso di mandargli “Ancora va senenn” e “Concerto in balcone”, entrambi presenti su YouTube -spiega Girolami-. Gli sono piaciuti molto e li ha voluti per la trasmissione. Per noi quindi si tratta di un grande riconoscimento, oltre che di una vetrina, e siamo fieri di poter partecipare».

Attualmente ISoci sono alle prese con la registrazione del primo disco di inediti. Da quanto possono anticipare, sembra si tratti di un bel salto nel passato, almeno a livello di concept.

«Siamo ancora in studio -conferma Girolami-. L’opera avrà un filo conduttore, non vogliamo fare troppi spoiler ma si tratta di un lavoro a cui teniamo molto. Sarà un album vecchia maniera in senso che sarà un vero e proprio disco stampato fisicamente, con tanto di libretto, testi e fotografie. L’uscita è prevista per l’estate, perché vogliamo pubblicarlo in una situazione più serena, le persone se lo devono ballare tutto. Da questo punto di vista, per fortuna, si è sbloccata la situazione inerente i concerti; per l’estate abbiamo in cantiere diversi grandi eventi».

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X