facebook rss

Ricostruzione: Loggi e Borraccini (Provincia) incontrano il commissario Legnini

ASCOLI - Il presidente e il vice presidente dell'Amministrazione provinciale hanno parlato si sinergie e progettualità per la sicurezza di scuole e strade con il commissario straordinario
...

Sergio Loggi, Giovanni Legnini, Giovanni Borraccini

 

Il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi e il vice presidente (con delega alle politiche per la ricostruzione post sisma) Giovanni Borraccini hanno incontrato il commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini.

 

Il colloquio con i nuovi amministratori della Provincia si è svolto a margine della conferenza organizzata dal Comune di Ascoli sul tema del rilancio delle aree interne nell’ambito delle attività per la candidatura di Ascoli a “Capitale italiana della Cultura 2024”.

 

«Si è trattato di un primo incontro conoscitivo molto positivo, a cui seguiranno altri contatti e iniziative – ha affermato il presidente Loggi – con il commissario Legnini abbiamo parlato di varie progettualità e interventi con riguardo a scuole e viabilità, che sono temi strategici nell’ambito delle competenze dell’Ente. Ho trovato molta apertura e disponibilità nel valutare le richieste e sinergie che possono essere approntate con la Provincia. La Provincia intende esplorare tutte le vie possibili per venire incontro alle esigenze dei Comuni e del territorio».

 

Molto soddisfatto dell’esito dell’incontro anche il vice presidente Borraccini che ha sottolineato «la collaborazione proficua con il commissario Legnini che potrà essere ulteriormente rafforzata. Le risorse a valere sul Pnrr per la ricostruzione possono portare vantaggi e soluzioni concrete a molte problematiche del territorio nell’ambito delle attività di ripristino delle infrastrutture».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X