Quantcast
facebook rss

Al “Del Duca” la Nazionale Under 21: il 14 giugno Italia-Repubblica d’Irlanda

CALCIO - Gli azzurrini tornano nello stadio ascolano dopo cinquant'anni: Italia-Jugoslavia 1-2 il 23 febbraio 1972. La gara è valevole per le qualificazioni all'Europeo
...

 

 

Sarà lo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli ad ospitare martedì 14 giugno la gara di qualificazione al Campionato Europeo Under 21 tra Italia e Repubblica d’Irlanda, ultimo incontro per gli azzurrini nel girone che sarà preceduto dagli impegni in trasferta con Lussemburgo (6 giugno a Differdange) e Svezia (9 giugno a Helsingborg).

 

L’Italia, che ha battuto 2-0 gli irlandesi nella partita giocata lo scorso novembre a Dublino, torna ad Ascoli a 50 anni di distanza dall’ultimo incontro disputato il 23 febbraio 1972, l’amichevole vinta dalla Jugoslavia 2-1.

 

Al comando del gruppo F con 17 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla Svezia, seconda con una partita giocata in più, la squadra d del CT Paolo Nicolato tornerà in campo ad oltre due mesi di distanza dalle sfide di marzo con Montenegro e Bosnia ed Erzegovina, la prima terminata con un pareggio (1-1) e la seconda con il successo per 1-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X