facebook rss

Marina di Sotto chiede verde e parcheggi, Isopi: «Bene il piano particolareggiato, ma c’è tanto lavoro da fare»

SAN BENEDETTO - Dopo la chiusura degli accordi sul piano particolareggiato, Marina di Sotto esorta il sindaco Spazzafumo ad intervenire su almeno tre aree verdi da restituire a quartiere
...

Alfredo Isopi, presidente del comitato di quartiere Marina di Sotto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Aree verdi e parcheggi in Via del Correggio, Via Togliatti e all’incrocio fra Via Lombroso e Viale dello Sport: sono queste le richieste che il quartiere Marina di Sotto invia al sindaco Antonio Spazzafumo, che proprio pochi giorni fa ha annunciato l’imminente ripartenza del piano particolareggiato.

 

Per il comitato di quartiere, presieduto da Alfredo Isopi, non è il momento di esultare, bensì di accelerare per riqualificare una delle latitudini urbane meno coinvolte in uno sviluppo della città che possa definirsi armonico.

 

In primis, l’associazione chiede al sindaco di realizzare un parcheggio nell’area verde di Via del Correggio: una superficie al servizio dei residenti che possa compensare la perdita di stalli dovuta all’edificazione della palazzina in Via Golgi, dove un tempo sorgeva l’ex Scuola “Curzi”.

 

In secondo luogo, si propone all’amministrazione comunale di utilizzare lo spiazzo antistante la palestra Curzi, in Via Togliatti, per realizzare un’area di verde attrezzato per gli studenti, gli atleti e le famiglie del quartiere.

 

Infine, i residenti di zona esortano il Comune a sbloccare il comparto del piano particolareggiato relativo all’area verde fra Via Lombroso e Viale dello Sport: una superficie di circa 1.900 metri quadri al di sotto della quale è stata realizzata la vasca di sollevamento delle acque bianche, e che la Ciip ha restituito all’amministrazione comunale. Su quest’area è prevista un’ennesima zona di verde pubblico e, nelle immediate vicinanze, una rotonda.

 

«Ci congratuliamo con il Comune per aver siglato l’accordo con Arcadia61 – afferma Isopi – ma ricordiamo al sindaco Spazzafumo che la piazza di fronte alla parrocchia è solo una delle opere che i cittadini attendono da tempo. Marina di Sotto deve diventare un vero quartiere, con adeguati servizi per ragazzi, anziani e famiglie».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X