Quantcast
facebook rss

Bocce, spettacolo di qualità al “Trofeo Marco Ceci”

ASCOLI - La Bocciofila Città di Ascoli ha organizzato la quinta edizione, vinta dai pesaresi Girolimini e Ferragina. Al terzo posto Matteo Ciotti e Giuseppe Felicetti della Salaria Monteprandone. Bene anche i portacolori delle Bocciofile Sambenedettese e La Sportiva Castel di Lama
...

Tutti i premiati del Trofeo Marco Ceci alla Bocciofila Città di Ascoli

 

di Tiziano Vesprini

 

Giornata di alto livello tecnico alla Bocciofila Città di Ascoli dove si è svolta la quinta edizione del “Trofeo Marco Ceci”, gara nazionale per coppie di tutte le categorie che ha richiamato ad Ascoli 154 formazioni, di cui 42 di categoria A.

 

La gara è stata diretta dall’abruzzese Domenico Sposetti, coadiuvato dagli arbitri della sezione Aiab della Federbocce Ascoli-Fermo Leo Pierantozzi, Gianluca Gagliardi, Mauro Capponi ed Emidio Poli.

 

Dodici ore di gare no stop con il successo finale della coppia pesarese Silvano Girolimini-Salvatore Ferragina (Colbordolo) davanti agli umbri Marco Antonini e Giordano Cerqueglini (Città di Spoleto).

 

Prestigioso e meritato bronzo per la coppia Matteo Ciotti-Giuseppe Felicetti della Bocciofila Salaria di Monteprandone, sconfitti in semifinale dalla formazione che ha poi vinto il Trofeo. Sul terzo gradino del podio anche l’altra coppia sconfitta in semifinale: Gianluca Simonetti-Moreno Savoretti (Loreto).

 

In evidenza anche altre coppie del Piceno come i portacolori di casa del “Città di Ascoli” Mario Rosati e Giovanni Trobbiani, Alberto ed Emanuele Bachetti della Bocciofila Sambenedettese (si sono fermati ai quarti di finale), Alessandro Cinaglia e Sante Di Bartolomeo de La Sportiva Castel di Lama (entrati nel tabellone finale).

 

Ha fatto gli onori di casa il presidente della “Bocciofila Città di Ascoli” Paolo Matricardi. Presenti alle premiazioni anche gli assessori comunali Nico Stallone (sport) e Massimiliano Brugni (Servizi sociali), il consigliere regionale di Federbocce Davide Esposto e il delegato Fib Ascoli-Fermo Antonio Fabiani.

 

La premiazione dei vincitori i pesaresi Silvano Girolimini e Salvatore Ferragina

La premiazione degli umbri Marco Antonini e Giordano Cerqueglini secondi classificati

La premiazione Matteo Ciotti e Giuseppe Felicetti della Bocciofila Salaria Monteprandone terzi classificati

I finalisti con il direttore di gara Domenico Sposetti

La coppia della Bocciofila Salaria terza classificata

La premiazione di Gianluca Simonetti e Moreno Savoretti quarti classificati

 

Paolo Matricardi, presidente della Bocciofila Città di Ascoli

Davide Esposto, consigliere regionale Federbocce

Antonio Fabiani, delegato Fib Ascoli-Fermo

Il Trofeo Marco Ceci

Gli spettatori presenti alla Bocciofila Città di Ascoli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X