Quantcast
facebook rss

Festival dell’Arte sul Mare, raggiunta quota 185 sculture alla 26ᵃ edizione

SAN BENEDETTO - La manifestazione artistica si arricchirà del laboratorio creativo "Bimbarte", con cui giovani artisti realizzeranno un proprio murales lungo la passeggiata del molo sud
...

Il sindaco Antonio Spazzafumo e Piernicola Cocchiaro presentano il Festival dell’Arte sul Mare

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il Festival dell’Arte sul Mare, arrivato alla 26ᵃ edizione, aggiungerà altre 8 sculture lungo la passeggiata del Molo Sud. In quello che è a tutti gli effetti un museo a cielo aperto, quest’estate, si raggiungeranno 185 sculture.

Altra importante novità, l’introduzione del laboratorio creativo “Bimbarte”, con il quale parteciperanno anche numerosi bambini con la realizzazione di un murales.

L’inaugurazione della kermesse ci sarà il 4 giugno alle 17 in Palazzina Azzurra, con l’apertura delle mostre “Donne combattenti” di Marisa Korzeniecki“Paesaggi ed ombre” di Vincenzo Lopardo e appunto “Bimbarte”.

Il 5 giugno alle 9, al Museo dell’Arte sul Mare, avranno inizio i lavori delle sezioni Pittura VivaScultura Viva e Bimbarte. L’8 giugno alle 21.30, sempre nella suggestiva cornice del molo sud, andrà in scena la Serata Jazz con quartetto del maestro Giacinto Cistola. Infine, l’11 giugno alle 18.30 si terrà la cerimonia di chiusura del Festival  con la presentazione delle opere realizzate.

«Il festival è cresciuto nel tempo, in tutti i sensi – ha detto l’assessore alla cultura Lina Lazzari – Ha regalato alla città non solo una passeggiata, ma un percorso museale all’aperto che arricchisce il patrimonio di San Benedetto e la sua offerta culturale e turistica. Quest’anno ci saranno anche i bambini a partecipare, con un murales. Non sono molte le manifestazioni che a San Benedetto reggono nel tempo e per questo intendiamo migliorarla: in tal senso, aspettiamo l’esito di alcuni bandi a cui abbiamo aderito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X