facebook rss

Grifo Art Festival, musica e pittura in onore di Adele Cappelli (Le foto)

ASCOLI - Doppio appuntamento organizzato dal Sestiere di Sant'Emidio. Prima lo show con le giovani band, poi il contest per quindici artisti che si terrà il 4 agosto in Piazza Roma. Il Premio dedicato alla docente di arte che tanto amava la creatività. Patrocinio di Comune e Unicam
...

Un momento della prima serata del Grifo Art Festival

 

Tornare a suonare davanti al pubblico dopo le restrizioni da covid, dare spazio alla creatività dei giovani e, al tempo stesso, ricordare una persona che nei giovani tanto credeva. Adele Cappelli, docente, organizzatrice di mostre, storica dell’arte scomparsa nell’aprile del 2021. A lei è dedicata la seconda giornata del “Grifo Art Festival”, kermesse organizzata dal Sestiere di Sant’Emidio col patrocinio di Comune e della Scuola di Ateneo Architettura e Design dell’Unicam. Un evento, quello in programma il prossimo 4 agosto in Piazza Roma, che dalle 19 darà spazio a un contest di pittura.

 

Ai quindici partecipanti verrà fornito da parte cavalletto, tela 50 per 70, pennelli e colori primari per dare sfogo alla propria fantasia. Nessun vincolo e tecnica libera, ma tema d’obbligo: le festività agostane in onore del patrono Sant’Emidio. Il premio che andrà al vincitore sarà intitolato ad Adele Cappelli ed assegnato da una giuria tecnica. A seguire, spazio al “rito” della pittura su strada che vedrà impegnati i ragazzi del sestiere rossoverde nella sfida a distanza con gli altri Sestieri, per quello che è uno dei momenti più emozionanti tra quelli che precedono ogni anno la Giostra della Quintana.

 

Durante la stessa sera saliranno sul palco per ricevere un attestato anche le tre band che hanno aperto il Grifo Art Festival nel prologo dedicato alla musica da vivo, tenutosi nella sede di Sant’Emidio in Rua Sgariglia. Un momento per riassaporare l’elettricità del palco che ha visto protagoniste tre giovani band: Partiti Presi, Roma Theremin e MMM.

 

Lu. Ca. 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X