Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

Quintana: Valentina Leonardi, l’ex tamburina diventa dama di Porta Solestà

ASCOLI - Presentata dal Sestiere gialloblù la 29enne che indosserà un abito nuovo che viene definito "fantastico". Dopo tutta la trafila nel gruppo dei tamburini, lasciato insieme al marito per motivi di lavoro, eccola nel ruolo più ammirato del corteo 
...

 

Ha iniziato a suonare il tamburo che aveva 9 anni, poi ha fatto tutta la trafila: scuola, under e infine gare con i grandi. Ora di anni ne ha 29, e sarà la dama di Porta Solestà alla Quintana di domenica prossima 7 agosto.

 

Valentina Leonardi

E’ Valentina Leonardi, sestierante doc, presentata oggi lunedì 1 agosto nella sede gialloblù dal caposestiere Attilio Lattanzi, dal console Patrizio Zunica e dal responsabile dei costumi Mimì Alfonsi.

 

Mamma di Mattia, due anni, Valentina è sposata con Marco Santini, conosciuto proprio al Sestiere dove erano entrambi tamburini. «Abbiamo smesso tutti e due per motivi di lavoro – dice Valentina – ci siamo trasferiti per cinque anni a Parma, ma poi siamo tornati e abbiamo acquistato casa proprio qui a due passi dal Sestiere».

 

Indosserà un abito che viene definito “fantastico”. Disegnato da Paolo Lazzarotti, il quale si è ispirato a dipinti del Crivelli, è stato realizzato dalla sarta Anna Marini e ai ricami ha provveduto Graziano Ricami. E’ di colore verde con mantello blu e, per la prima volta a Solestà che da tanti anni non realizzava un costume pr la dama, è ricamato sia sul corpetto che sulle maniche e sul mantello.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X