Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

Quintana, tutto regolare nel corteo: «Sfileranno anche cavalieri e cavalli»

ASCOLI - Le parole del presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti: «Non è giunta nessuna richiesta dai caposestiere e nessun membro del consiglio si è espresso in tal senso». Negli ambienti quintanari circolava da giorni la voce di uno stop a causa del gran caldo
...

 

Vox populi, vox Dei, dice una locuzione latina che tradotta letteralmente significa: “Voce di popolo, voce di Dio”.

Il cavaliere della Piazzarola Lionetti durante la sfilata dello scorso luglio

 

Sarà vero, a volte, per carità. Ma non quando si tratta Quintana. Non in questo caso almeno. In tal senso le parole di Massimo Massetti, presidente del Consiglio degli Anziani, la dicono lunga: «Nessuno caposestiere ha fatto richiesta affinché i cavalieri non sfilino durante il corteo di domenica. Di conseguenza, nessun membro del consiglio si è espresso in tal senso».

 

Dichiarazione netta, che spegne (quasi) sul nascere le voci che da qualche giorno si rincorrono all’interno degli ambienti quintanari. E cioè che, a causa del gran caldo delle ultime settimane, sia arrivato uno stop per cavalieri e cavalli in vista della sfilata che domenica 7 agosto condurrà il grande corteo medievale verso il Campo dei Giochi per la disfida più attesa, cioè quella per il palio agostano della Quintana.

 

Massimo Massetti

Dunque, tutto regolare. I sei arditi cavalieri, in sella ai loro destrieri, faranno la loro bella parte durante uno dei momenti più partecipati della rievocazione medievale.

 

Lu. Ca. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X