Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

Quintana, colpi di scena alle visite cavalli: non passa quello della Piazzarola e Innocenzi rinuncia a Love Story

ASCOLI - La commissione veterinaria ha bocciato "Con il cuore" di Nicholas Lionetti, il quale punta ora su "Caimano Tigre" con cui ha corso la terza tornata a luglio. Il cavaliere di Porta Solestà lascia invece ai box "Love Story", il purosangue che ha sfiorato il successo a luglio e che ha vinto nel 2018 e 2019, e si affida a nuove cavalcature
...

 

di Andrea Ferretti

 

Doppio colpo di scena a poche ore dalla Quintana con un cavallo che non passa le visite e un altro che ha sfiorato la vittoria a luglio e non è stato portato a visita.

 

Lionetti lo scorso luglio

La commissione veterinaria dell’Università di Teramo questa mattina ha sottoposto a visita tutti i cavalli che gareggeranno domani, e Nicholas Lionetti della Piazzarola si è visto bocciare il purosangue inglese “Con il cuore” della Scuderia “Lady” di Arezzo con cui aveva corso a luglio le prima due tornate prima di affidarsi, pagando una penalità di 60 punti, all’altro purosangue inglese “Caimano Tigre”, della stessa Scuderia toscana.

 

E’ proprio su quest’ultimo che monterà domani al Campo dei Giochi. “Caimano Tigre”, semi esordiente, alla terza tornata di luglio aveva staccato un 55″6 con Lionetti che aveva fatto tre centri chiudendo la tornata con 528 punti e la Quintana al 5° posto. Nelle prime due tornate “Con il cuore” aveva ottenuto due ottimi tempi (51″1 e 51″3), ma Lionetti aveva commesso due penalità (tavolette) alla prima e una alla seconda tornata.

 

“Con il cuore” era stato visitato ieri dalla veterinaria del Sestiere ed era tutto a posto, invece questa mattina ha avuto un piccolo problema ad una zampa ed è arrivato lo stop. Il Sestiere ha chiesto che potesse essere rivisto nel pomeriggio, ma il no è stato definitivo.

 

L’altro colpo di scena è Luca Innocenzi di Porta Solestà che ha deciso di non portare a visita “Love Story” con cui aveva sfiorato la vittoria a luglio, battuto – per due punti – solo da Massimo Gubbini di Porta Tufilla. Il pluricampione per domani ha deciso di puntare su altre due cavalcature. Su “Love Story” aveva vinto le Quintane di agosto 2018 e luglio 2019.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X