facebook rss

Campionato italiano sbandieratori e musici, primi ascolani in finale

PRIMI a qualificarsi alla "Tenzone Aurea" di Querceta quelli di Porta Solestà nelle specialità grande squadra (3° posto) e musici (1°) e Porta Romana con i musici (4°). Lontani dal podio tutti e sei i singolisti. Stasera i primi tre verdetti e domani si continua
...

Grande Squadra e Musici del Sestiere Porta Romana durante la qualificazione a Querceta

 

di Andrea Ferretti

 

Primi verdetti parziali, in attesa delle finali di questa sera, ai Campionati italiani sbandieratori e musici di Serie A1 (Tenzone Aurea) che si stanno svolgendo a Querceta (Lucca) e vedono protagonisti sbandieratori, tamburini e chiarine di tre Sestieri della Quintana di Ascoli.

 

Dopo la cerimonia di apertura di ieri sera, questa mattina sabato 10 settembre si sono disputate le qualificazioni di tre delle cinque specialità in programma.

 

Nella Grande Squadra due gruppi ascolani hanno conquistato la finale, aperta ai primi otto: Porta Solestà con il 3° e Porta Maggiore con il 6° posto. Porta Romana ha chiuso al 10° posto e non è rientrata per 0,46 punti.

 

Nella specialità Musici, abbinata alla Grande Squadra, al parziale primo posto Porta Solestà. In finale anche Porta Romana (4° posto), out Porta Maggiore (9°) per 0,32 punti.

 

Il Singolo ha messo d’accordo i sei ascolani in gara, tutti lontani dai primi dieci che hanno agguantato la finale. Nell’ordine: 16° Edoardo Pavoni (Solestà), 19° Robert Alexa (Romana), 24° Stefano Sermarini (Maggiore), 25° Giorgio Bracci (Solestà), 26° Jacopo Cinelli (Romana), 30° Federico Cittadini (Maggiore).

 

 

PORTA MAGGIORE – Coppie: Alessio Sermarini-Federico Cittadini e Daniel Cocci-Rigutini

PORTA ROMANA – Coppie: Gianluca Saienni-Giorgio Viceconte e Samuel Spinelli-Alessio Gentile

PORTA SOLESTA’ – Coppie: Luca Federici-Edoardo Pavoni e Christian Nardinocchi-Gianluca Capriotti

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X