Quantcast
facebook rss

Quintana, colpo di scena: Melosso (Porta Romana) retrocesso all’ultimo posto alla Quintana di agosto

ASCOLI - Un fulmine a ciel sereno sulla rievocazione storica e sul Sestiere rossoazzurro dopo il responso delle analisi effettuate sul cavallo al termine della Giostra. Non si tratta di doping ma di una sostanza "medicamentosa controllata". Cavaliere sospeso per un mese e Sestiere dal secondo all'ultimo posto in classifica
...
lorenzo melosso

Lorenzo Melosso

 

Il Laboratorio Unirelab ha inviato all’Ufficio Quintana di Ascoli l’esito degli esami ematici relativi ai cavalli che sono stati impiegati nella giostra di agosto. Tutti i campioni esaminati hanno dato risultato negativo, in base al regolamento anti-doping.

 

Tuttavia “rilevamenti analitici avversi” relativi al cavallo con cui ha gareggiato Lorenzo Melosso del Sestiere di Porta Romana, hanno riscontrato una sostanza che il regolamento Fise definisce “medicamentosa controllata”.

 

Però, nel rispetto del regolamento Ecm-Fise Melosso viene sanzionato con la sospensione di un mese e il Sestiere viene estromesso dalla classifica.

 

La nuova classifica della Quintana di agosto è dunque questa: 1° Porta Solestà 2.048 punti, 2° Porta Tufilla 2.024, 3° Sant’Emidio 1.974, 4° Porta Maggiore 1.926, 5° Piazzarola 1.242, 6° Porta Romana 0




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X