Da sabato 26 novembre ad Ascoli c’è un nuovo dottore magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport. Si tratta di Sara Giuseppetti, ascolana, già campionessa di arrampicata sportiva che vanta un’importante esperienza in Nazionale e che lo scorso fine settimana ha brillantemente concluso il suo percorso di studi laureandosi con il massimo dei voti all’Università degli studi dell’Aquila.
Sara Giuseppetti
Il 110 e lode concesso all’unanimità dalla commissione di laurea non è altro che l’ultima tappa di un percorso formativo ricco di soddisfazioni, che a partire dagli anni trascorsi sui banchi del Liceo scientifico “Orsini” di Ascoli ha visto Sara destreggiarsi al meglio tra gli impegni scolastici, universitari e sportivi.
Esami a parte, la neodottoressa è stata a lungo protagonista nel panorama sportivo italiano e internazionale di una disciplina che ha inevitabilmente rappresentato il punto di partenza della tesi di laurea.
Accompagnata dai familiari e dagli amici, lo scorso sabato Sara ha infatti discusso una tesi dal titolo “Arrampicata sportiva: metodologie di allenamento”, chiudendo nel migliore dei modi un importante capitolo della propria vita.
In attesa di proseguire la scalata verso nuovi orizzonti umani e professionali, a Sara vanno le meritatissime congratulazioni dei suoi affetti più cari, a cominciare dalla mamma Caterina, dal papà Leandro e dalla sorella Gloria, di tutto il resto della famiglia e degli amici che l’hanno affiancata lungo il percorso universitario e festeggiata a dovere al termine della proclamazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati