Quantcast
facebook rss

Dall’arrampicata alla corona d’alloro, Sara Giuseppetti si laurea in Scienza e Tecnica dello Sport

ASCOLI - Sabato 26 novembre la 25enne ascolana, già campionessa di arrampicata sportiva, con alle spalle un’importante esperienza in Nazionale, ha completato con il massimo dei voti il suo percorso formativo all’Università degli studi dell’Aquila con una tesi dedicata alla passione di sempre e alle metodologie di allenamento
...

 

Da sabato 26 novembre ad Ascoli c’è un nuovo dottore magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport. Si tratta di Sara Giuseppetti, ascolana, già campionessa di arrampicata sportiva che vanta un’importante esperienza in Nazionale e che lo scorso fine settimana ha brillantemente concluso il suo percorso di studi laureandosi con il massimo dei voti all’Università degli studi dell’Aquila.

Sara Giuseppetti

 

Il 110 e lode concesso all’unanimità dalla commissione di laurea non è altro che l’ultima tappa di un percorso formativo ricco di soddisfazioni, che a partire dagli anni trascorsi sui banchi del Liceo scientifico “Orsini” di Ascoli ha visto Sara destreggiarsi al meglio tra gli impegni scolastici, universitari e sportivi.

 

Esami a parte, la neodottoressa è stata a lungo protagonista nel panorama sportivo italiano e internazionale di una disciplina che ha inevitabilmente rappresentato il punto di partenza della tesi di laurea.

 

Accompagnata dai familiari e dagli amici, lo scorso sabato Sara ha infatti discusso una tesi dal titolo “Arrampicata sportiva: metodologie di allenamento”, chiudendo nel migliore dei modi un importante capitolo della propria vita.

 

 

In attesa di proseguire la scalata verso nuovi orizzonti umani e professionali, a Sara vanno le meritatissime congratulazioni dei suoi affetti più cari, a cominciare dalla mamma Caterina, dal papà Leandro e dalla sorella Gloria, di tutto il resto della famiglia e degli amici che l’hanno affiancata lungo il percorso universitario e festeggiata a dovere al termine della proclamazione.

 

Arrampicata, Sara Giuseppetti si conferma campionessa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X