Nessun vincitore, tutti vincitori. Come potrebbe essere altrimenti, quando si gioca per integrazione ed inclusività. E per la memoria di Riccardo Corradetti, amico e collaboratore della Polisportiva Borgo Solestà scomparso nell’agosto del 2021 a soli 41 anni.
I suoi ragazzi, quelli di “Facciamo un goal alla disabilità”, lo hanno voluto ricordare. Ed hanno organizzato in suo onore il torneo che nella giornata di sabato ha portato a Monterocco un gustoso quadrangolare. In campo, le formazioni di Comune, Elantas, Pfizer Italia e Barilla. Ogni squadra, composta dagli stessi ragazzi diversamente abili e dai dipendenti di queste realtà del territorio che sostengono con convinzione il progetto.
Al termine dei match, terzo tempo di rito e premi per tutti con targhe e gagliardetti. Fregi speciali per l’assessore allo sport Nico Stallone, dato il suo costante supporto, e ai ragazzi del gruppo Ultras 1898, che da anni incitano e donano il loro contributo alla causa.
Curiosità. Nella squadra del Comune, in campo il sindaco Marco Fioravanti insieme agli esponenti Pd Francesco Ameli e Angelo Procaccini: quando di mezzo c’è la solidarietà, com’è giusto che sia, le casacche politiche possono tranquillamente restare nel borsone.
Lu. Ca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati