La premiazione di Salvatore Minio (a sinistra)
L’Associazione Sportiva Porta Romana di Ascoli ha ottenuto, per il quarto anno, l’ambìto riconoscimento di “Scuola Calcio Élite”. Nella provincia di Ascoli possono fregiarsi di questo soltanto altre società: Atletico Ascoli, Castel di Lama e Grottammare.
Nel corso della consueta riunione delle società del Settore Giovanile, il club rossoazzurro è stato premiato per questo importante riconoscimento. Premio che è stato consegnato a Salvatore Minio, responsabile tecnico della Scuola Calcio.
Ma l’Asd Porta Romana non intende certo fermarsi qui, perchè nella stagione in corso (2022-2023) ha intrapreso il cammino per ottenere il riconoscimento di “Club di 3° livello”, uno dei più importanti e prestigiosi a livello nazionale per quanto riguarda il Settore Giovanile.
I quattro riconoscimenti assegnati alla Scuola Calcio
Sono oltre 160 gli iscritti al Settore Giovanili, ragazzi e bambini che fanno parte dei gruppi suddivisi nelle categorie Piccoli Amici e Primi Calci ma anche più grandi, per un totale di ben nove squadre iscritte ai vari campionati, provinciali e regionali.
Gli Allievi Regionali di mister Gaspari stanno disputando il campionato con ottimi risultati (4° posto in classifica). Gli Allievi Provinciali (20007) di mister Gianni Aloisi stanno portando a casa ottimi risultati (4° possto) nel campionato provinciale. I Giovanissimi Provinciali allenati da Minio sono terzi in classifica. Molto bene anche la squadra B dei Giovanissimi (2009) guidata da mister Bellabarba. Gli Juniores, affidati a mister Palaferri, sono secondi in classifica nel campionato provinciale.
La società ascolana non può che essere orgogliosa della sua attività e anche dei risultati, in primis il presidente Maurizio Cacciatori e il dirigente responsabile del Settore Giovanile Peppe Cimica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati